VENTO, PIOGGIA E NEVE PORTANO L’INVERNO E SPAZZANO VIA… INTERNET



Raffiche di piogggia, di vento e infine nella notte si è presentata la neve, in alcuni casi in forma di vera bufera. Una serata da incubo che ha coinvolto tutta la regione, non risparmiando i nostri territori (e anche il vostro giornale che senza connessione non ha potuto aggiornare su quanto stava accadendo). Il "Generale Inverno" si è presentato prendendoci di sorpresa e ancora senza gomme da neve alle auto. Sulla Valle la connessione internet per gli utenti di Eolo è sparita e in molte zone pure il segnale televisivo. Il tutto sembra dipendere dall’ENEL (black out dell’erogazione elettrica in particolare per gli impianti allo Zucco Angelone).

Provvisoriamente chiuse la SS38 “dello Stelvio” tra Bormio e il Passo dello Stelvio e la SS36 “del Lago di Como e dello Spluga” tra Campodolcino e Madesimo,a causa delle precipitazioni nevose

>>> INTROZZO, FUNGIATT PRECIPITA E MUORE

Il maltempo di stanotte probabile concausa della caduta fatale epr un 60enne di verderio, morto tra Introzzo e Tremenico.



>>> LA NOTTATA DA INCUBO NEL LECCHESE

NARRO-GIUMELLO
Iniziale opera di ripulitura della strada, mancano però i soldi e il Comune di Casargo ha chiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco. Neve e alberi ostruiscono la sede stradale.


PAGLIO
– Impraticabile la strada a causa di alberi caduti questa notte. Sotto, la foto scattata da Maurizio.

IN GRIGNA (foto Claudio Ghezzi)

MOGGIO INNEVATA (STAMATTINA E STANOTTE)
 

 
ALTRE IMMAGINI DEI NOSTRI LETTORI (info@valsassinanews.com)

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

ottobre 2013
L M M G V S D
« Set   Nov »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK