ELEZIONI, TUTTE LE LISTE. SORPRESA A CORTENOVA: SPARISCE LA MAGGIORANZA, A CASARGO È PROPRIO ACCORDO LEGA-PD, “CUGINI CONTRO” A TACENO



VALSASSINA – La maggioranza della popolazione valsassinese sarà chiamata tra poche ore alle urne per esprimersi sui proprio amministratori locali. Ecco allora i volti e i nomi dei possibili futuri amministratori in un pagina speciale preparata dalla redazione politica di VN. Per ognuno dei Comuni al voto il 26 maggio una breve introduzione e il link all’articolo dedicato dove scoprire come saranno composte le schede elettorali.

 

BARZIO – Un sindaco uscente e uno che vorrebbe rimpiazzarlo. Così la sfida nelle urne il 26 maggio a Barzio tra le liste capitanate dal primo cittadino in carica da dieci anni Andrea Ferrari e quella condotta dallo ‘sfidante’ Giovanni Arrigoni Battaia. E si tratta di formazioni con diverse conferme:

> Qui i nomi di tutti i candidati

 

CASARGO – Confermata la sfida tra Pasquini: Antonio consigliere provinciale uscente e Giovanni, esponente leghista lecchese portabandiera dell’insolita alleanza tra Carroccio e Partito Democratico della uscente sindaca Pina Scarpa.

> Qui i nomi di tutti i candidati

 

CASSINA – Si presenta di nuovo il sindaco Roberto Combi, senza avversari; nelle urne sarà quindi fondamentale la maggioranza assoluta degli aventi diritto.

> Qui i nomi di tutti i candidati

 

CORTENOVA – Quanto registrato nel paese delle flange farà sicuramente discutere. Non solo il sindaco Valerio Benedetti non si ricandiderà per un secondo mandato, ma tutta la maggioranza si è sciolta senza riuscire a esprimere una lista. Sulla tessera elettorale ci sarà dunque solo la lista della minoranza guidata da Sergio Galperti.

> Qui i nomi di tutti i candidati

 

INTROBIO – La sfida è tra sindaco e vicesindaco in carica, Adriano Airoldi e Lino Artusi. Liste “piene” per le due introbiesi compagini che si affrontano nelle urne il prossimo 26 maggio.

> Qui i nomi di tutti i candidati

 

MARGNO – Due candidati a Margno: il sindaco uscente Giuseppe Malugani dovrà vedersela con l’alternativa proposta da Marco Cariboni.

> Qui i nomi di tutti i candidati

 

MOGGIO – Altro caso di lista unica a Moggio, ma questa volta il sindaco uscente passa il testimone al vice, Andrea Corti, classe 1987.

> Qui i nomi di tutti i candidati

 

PAGNONA – Sfida a due in un paese che non raggiunge i 400 abitanti: la sindaca in carica Maria Cristina Coppo affronta il ‘decano’ dell’amministrazione locale Martino Colombo (24 anni in municipio).

> Qui i nomi di tutti i candidati


PARLASCO
– Lista unica a Parlasco, con il sindaco Renato Busi che per essere riconfermato avrà bisogno del quorum. Ecco i candidati al consiglio comunale di “Parlasco nel cuore”: Anna Busi, Claudio Busi, Cristina Elia, Cristina Manzoni, Marco Manzoni, Moris Manzoni, Renato Pensa, Dino Pomi, Luca Agostino Ettore Scarsi.

PASTURO – A un mese dalle elezioni anche Pasturo chiude le proprie liste ma fino all’ultimo c’è stata “ansia” per un vizio di forma che ha rischiato di impedire la presentazione del gruppo guidato da Marinello Manzoni – sfidante dell’attuale vicesindaco Pierluigi Artana.

> Qui i nomi di tutti i candidati

 

PRIMALUNA – Anche la località di Centro Valle avrà un solo gruppo presente alle elezioni del 26 maggio. “Insieme per Primaluna” mantiene nome, logo e candidato sindaco (Mauro Artusi, al suo terzo mandato di fila) ma si rinnova fortemente a livello di consiglieri con molti volti giovani e donne.

> Qui i nomi di tutti i candidati

 

TACENO – Tramontana l’ipotesi di una lista unica e unitaria, a Taceno la sfida sarà tra la vicesindaca Rossana Pomi che raccoglie l’eredità di Marisa Fonda, e Alberto Nogara, già sindaco 30 anni fa.

> Qui i nomi di tutti i candidati

 

VENDROGNO – Il candidato sindaco è Leonardo “Poppo” Enicanti. In lista anche tanti volti noti e opinion leader della Muggiasca con l’obbiettivo di guidare il paese verso la fusione con Bellano. 

> Qui i nomi di tutti i candidati

 

LA SITUAZIONE SUL LAGO

Elezioni. Tutti i candidati nei Comuni al voto il 26 maggio

 

 

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK