UN ANNO FA IL DRAMMA DI MARGNO. PER I PIÙ ANCORA INCOMPRENSIBILE



MARGNO – Poche immagini, pura cronaca e il tentativo, “scientifico” grazie a un’esperta di provare se non altro a interpretare (comprendere resta pressoché impossibile) quanto accaduto esattamente un anno fa, il 27 giugno del 2020 a Margno.

Quando Mario Bressi, impiegato 45enne originario di Gorgonzola e residente a Gessate, sposato e padre di due gemelli di 12 anni uccise con le sue stesse mani i figli e poi si gettò nel vuoto a Cremeno.

Un fatto che ha sconvolto, nel senso autentico del termine, la tranquilla vita di un paese dell’Alta Valle ma in generale tutta Italia, per l’enormità di un gesto davvero arduo da capire.

Per questo, a lato dello scontato ricordo dell’accaduto con alcuni link a fondo pagina, VN ha interpellato la psicologa Elisa Tagliaferri che in questo articolo esamina le sensazioni suscitate dal dramma di Margno, il profilo dell’assassino e le conseguenze per la moglie e madre dei due figli uccisi a mani nude dal marito.

Il resto è una data, il 27 giugno appunto, che rimarrà tristemente nella cronaca e nella storia di questo territorio, scosso testimone di una tragedia più grande di ogni capacità di coglierne un possibile significato.

LA VICENDA IN 5 ARTICOLI DI VN:

TRAGEDIA A MARGNO: PADRE UCCIDE I DUE FIGLI GEMELLI DI 12 ANNI, POI FUGGE E SI GETTA DAL PONTE DELLA VITTORIA

MARGNO. PARLA IL TESTIMONE. “ERO A UNA SCALA DA LORO, POTEVO SALVARLI”

CHI È MARIO BRESSI, IL PADRE CHE HA UCCISO I SUOI DUE FIGLI DODICENNI

GESSATE, LE NOTE DI VASCO AI FUNERALI DI ELENA E DIEGO. MAMMA DANIELA: “SIETE STATI LA MIA FORTUNA, VI RICORDO SORRIDENDO”

PALLONCINI PER I BIMBI UCCISI DAL PADRE. E DON BRUNO SI COMMUOVE




VIDEO: RIFIUTI SOTTO LE ANTENNE

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

SI FARÀ L'ORMAI FAMOSA "AUTOSTRADA" FOLA-CAMPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno: 2021
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930