CALCIO: INIZIO IN SORDINA PER IL CORTENOVA, IN ATTESA DEL SINTETICO



CORTENOVA – Soffermandoci unicamente sui risultati, non è un inizio di stagione esaltante per la prima squadra del Cortenova, impegnata nel girone C del campionato di Prima Categoria. Dopo quattro partite, la classifica dei valsassinesi è ferma a un punto, frutto del pareggio maturato con la Polisportiva 2B, mentre sono tre le sconfitte, rispettivamente contro Olympic Morbegno, Costamasnaga e Galbiate.

D’altro canto, la formazione allenata da Antonio Selva sembra aver finora raccolto meno di quanto seminato; spesso, prestazioni tutt’altro che da scartare non sono state premiate in termini di punti, un po’ per sfortuna e un po’ per disattenzioni costate carissime.

Tra i fattori che più possono aver influito sui risultati non incoraggianti, impossibile non pensare alla questione campo: storicamente, il prato del Todeschini è sempre stato un terreno ostico da espugnare per le formazioni avversarie. Con i lavori in conclusione, il nuovo sintetico potrebbe essere una roccaforte in cui raccogliere la maggior parte dei punti utili alla causa gialloblu.

Chissà che la prima gioia non arrivi proprio sul nuovo rettangolo verde di Bindo, la prossima settimana contro l’Albosaggia Ponchiera, che con ogni probabilità sarà la prima squadra a calpestare il nuovo manto artificiale. Una vittoria rilancerebbe i valsassinesi a quota quattro punti, scavalcando la delicata zona salvezza per raggiungere proprio la formazione valtellinese.

RedSpo




VIDEO: RIFIUTI SOTTO LE ANTENNE

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

OBBLIGO GREEN PASS SUL LAVORO: CHE NE PENSI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

ottobre: 2021
L M M G V S D
« Set    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031