EDUCAZIONE AMBIENTALE PER GRANDI E BAMBINI AL MUSEO DELLA FORNACE



BARZIO – Durante la Sagra delle Sagre, dal 10 al 18 agosto, la Comunità Montana organizzerà alcune attività di educazione ambientale per grandi e piccini con laboratori didattici naturalistici, filmati, foto, esposizione di oggetti antichi e molto altro ancora. Il tutto avverrà all’interno del nuovo spazio “Museo La Fornace”, ricavato recentemente dalla ristrutturazione della vecchia fornace di Prato Buscante.

L’apertura dello spazio è prevista sabato 10 agosto alle 10:45. Gli orari, negli giorni della Sagra, saranno dalle 10 alle 19. Dalle 14:30 alle 18:30 lo spazio museale ospiterà anche i laboratori agricoli e geologici del Parco Grigna Settentrionale, ad ingresso libero. Le attività e le esposizioni sono state curate da Tecla Bertarini (naturalista), Stefano Belloni (naturalista) e Sabrina Iannaccone (geologa).

“La Comunità Montana prosegue, anche ad agosto, nel presentare attività e visite guidate nel nuovo spazio museale, sempre nuove, al fine di stimolare la curiosità anche di chi l’ha già visitato – ha dichiarato il Presidente della Comunità Montana e del Parco della Grigna Settentrionale Carlo Signorelli – Vogliamo che questo spazio sia dinamico sia per attività che per gli oggetti presenti, il tutto reso possibile anche grazie alla disponibilità di privati e altre realtà museali. Sarà anche un’occasione per amministratori e cittadini per visitare o rivisitare il nuovo spazio allestito”.

 

Tags: , ,

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK