AL CFPA DI CASARGO IL CAMPUS ESTIVO DELLA PALLACANESTRO ERBESE



CASARGO – Per il quarto anno consecutivo la società sportiva Pallacanestro Le Boccie di Erba ha scelto il Cfpa di Casargo per la settimana di campus estivo. Quaranta ragazzi di età compresa tra i 10 e i 14 anni, accompagnati da dieci istruttori, sono ospiti della struttura collocata nel verde delle montagne valsassinesi.

“Una scelta – spiega il vicepresidente Enzo Bloise – dettata dalla grande ospitalità e professionalità offerta dal personale docente e dagli studenti della scuola e dal fatto che questa struttura si presta moltissimo, in particolar modo per una fascia di età come quella dei nostri ragazzi. Un luogo che mette il gruppo in una condizione ottimale per sperimentare situazione fondamentali, non solo per il gioco del basket ma anche per la loro crescita personale”.

In questo contesto i ragazzi possono passare momenti di gioco e condivisione in tutta sicurezza sotto la sorveglianza dei responsabili. “Per noi allenatori – continua Bloise – diventa una situazione ottimale per lavorare, non solo sulla parte legata allo sport che praticano, ma anche sulle autonomie, la condivisione degli spazi e il rispetto delle regole di gruppo. Per i ragazzi si tratta di un’esperienza unica che ricordano con grande piacere”.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CONTROLLI ALLA ROTONDA DI BALLABIO: CHE NE PENSI

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno 2024
L M M G V S D
« Mag    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK