IL SONDAGGIO DI VN: LETTORI DIVISI SULLA “AUTONOMIA DIFFERENZIATA”



VALSASSINA – Nell’ultima edizione della nostra consueta consultazione on line abbiamo chiesto ai lettori di VN un’opinione sul tema nazionale – che tocca anche il nostro territorio – della cosiddetta “autonomia differenziata”, vale a dire la concessione alle Regioni di decidere in libertà su una o tutte le 23 materie previste dal secondo comma dell’articolo 116 del Titolo V della Costituzione.

Progetto che sfascia l’Italia” è la voce che ha ottenuto più preferenze (il 41% del campione), ma il pensiero opposto ovvero “Ottima idea per il Nord” ha raccolto quasi lo stesso numero di consensi, toccando quota 40%. Idee dunque estremamente diverse su una questione che sta suscitando polemiche e rischia di diventare fin troppo divisiva.

A fondo pagina il risultato dettagliato del sondaggio, mentre nel box che trovate alla destra della home page potete già esprimervi sulla nuova consultazione. Quest’ultima avrà termine giovedì 4 luglio e riguarda un tema iperlocale: i controlli delle forze dell’ordine alla rotonda di Ballabio. Una recente lettera ricevuta da VN ha rilanciato infatti il dibattito sulla scelta di posizionare le pattuglie proprio all’uscita dalla galleria ‘Passo del Lupo’.

ELEZIONI: INTROBIO E BARZIO, AUTENTICHE SORPRESE?

  • No, visti i sindaci uscenti (48%, 165 Voti)
  • In parte sì (18%, 61 Voti)
  • Più Introbio che Barzio (14%, 49 Voti)
  • È sempre il solito magna-magna (6%, 21 Voti)
  • Più Barzio che Introbio (5%, 18 Voti)
  • L'argomento non m'interessa (5%, 17 Voti)
  • Non ho idee chiare in materia (3%, 12 Voti)

Totale votanti: 343

Loading ... Loading ...


> TUTTI I SONDAGGI DI VALSASSINANEWS

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

LA VALLE ACCOGLIE AL "MEGLIO" TURISTI E VILLEGGIANTI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK