CHERUBINA SALA COMPIE 100 ANNI: IN FESTA PARLASCO E TACENO

PARLASCO – Cherubina Sala, nata a Taceno il 27 settembre del 1925, ha festeggiato i suoi 100 anni tra due comunità a lei care: Taceno, il paese natale, e Parlasco, dove ora vive con la figlia Daniela nel borgo di Prato Solaro.

Cherubina è stata omaggiata con due targhe: una consegnata dal sindaco di Parlasco, Dino Pomi, suo genero, che celebra il traguardo del secolo di vita, e un’altra dal sindaco di Taceno, Alberto Nogara, che riporta l’estratto del suo atto di nascita.

Nonna Cherubina è l’ultima della famiglia Sala, storici imprenditori nel commercio e nella ristorazione locale. I suoi fratelli gestivano una nota macelleria, mentre la sorella era alla guida dell’“Albergo del Ponte” e successivamente dell’“Albergo del Nonno” a Ballabio.

Nonostante il diploma da maestra, non ha mai insegnato. Fino ai 30 anni ha lavorato come albergatrice nell’“Albergo del Ponte”, prima di sposarsi e trasferirsi a Valmadrera. Da sei anni risiede a Parlasco, dove continua a godere di buona salute e autonomia, senza bisogno di farmaci.

Alla festa per il suo compleanno erano presenti il figlio Piero, i nipoti Agata e Nico, e i pronipoti Arnaldo e Lisa, che hanno contribuito a rendere omaggio a una donna dalla forte determinazione e vitalità.