Telefonia, ancora un lungo black out. E Linkem ”recede” dai suoi contratti



Fatti entrambi clamorosi, che influenzano la vita e il lavoro di tantissimi valsassinesi. Partiamo dal black out, dovuto con ogni probabilità alle difficili condizioni meteo di questi giorni. A lungo, da ieri e fino alle 12 di stamattina, i cellulari delle principali compagnie di telefonia mobile non hanno funzionato. Altrettanto i "fissi", in varie zone (particolarmente sull’Altopiano). Come detto, verso mezzogiorno tutto pare essere tornato alla normalità.

Ma la vera "bomba" è il recesso di Linkem. La società che fornisce connettività internet, in causa con la Comunità Montana, sta comunicando ai suoi abbonati (per ora a quelli di Barzio) l’intenzione di recedere dai contratti in essere. Una svolta nei rapporti, non sempre facili, tra questo provider e i suoi clienti, pubblici e privati.

Ecco il testo della mail giunta ad alcuni lettori di Valsassinanews:
 

Oggetto: Comunicazione di recesso

Riferimento: contratto di abbonamento Linkem


Gentile Cliente,

con la presente siamo costretti a comunicarLe, nostro malgrado, la volontà di recedere dal contratto in riferimento.

Tale recesso è motivato dall’esigenza di Linkem di tutelare nel miglior modo possibile i propri diritti ed interessi nella controversia in essere con la Comunità Montana Valsassina, Val D’Esino e Riviera, nell’ambito della quale la Comunità Montana ha eccepito, sebbene ad avviso di Linkem del tutto infondatamente, l’illegittimità della prestazione del servizio agli utenti.

Tanto premesso, il contratto di abbonamento Linkem da Lei sottoscritto si considererà cessato a decorrere dal 1° febbraio 2010, con contestuale interruzione del servizio di connettività.

Con l’occasione Le ricordiamo che, come previsto dalle condizioni particolari di Contratto, Lei è tenuto alla restituzione delle Apparecchiature forniteLe entro 30 giorni dalla data di disattivazione del Servizio e, a tal fine, La informiamo che il ritiro delle stesse avverrà a cura di nostro personale tecnico incaricato.

Cordiali saluti

Linkem S.p.A.




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

CHE SI DICE DEI VALSASSINESI FUORI DALLA VALLE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre: 2009
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031