Che estate a Premana: intervistaalla presidente della Pro Loco



In realtà è difficile esaurire in un solo articolo/intervista l’intero calendario delle proposte premanesi per la stagione. Ci aiuta nel compito la neo eletta presidente della Pro Loco, la giovane e battagliera Ramona Fazzini. Che ci parla di date, dettagli, manifestazioni, "Past" e di tutto quanto fa "Estate a Premana". Partendo subito con la prima manifestazione. Parola alla Fazzini:

"Giovedi 1 luglio diamo inizio alla rassegna PREMANA SOTTO LE STELLE; per quanto riguarda le serate di questa manifestazione inizieranno tutte alle 20.30 – 21.00 circa. Alcune si terranno nella nuova area del Museo Etnografico, alcune in Piazza della Chiesa e l’ultima (concerto del Corpo musicale) nella Piazzetta dell’Oratorio. Per le serate 8-15-22 luglio funzionerà il servizio bar curato dalla Pro Loco".

A proposito, quest’anno lanciate una iniziaitiva particolare…
"Per tutte le serate e anche nei prossimi mesi presso il punto info della Pro Loco sarà  possibile tesserarsi alla nostra associazione alla modica cifra di  3 euro. A fine anno faremo l’estrazione dei tesserati e i vincitori avranno dei buoni acquisto o trattamenti presso vari negozi di Premana".

Passiamo avanti: c’è il grande Skyrunning.
"Per il 25 luglio abbiamo in calendario il "GIIR DI MONT" una delle manifestazioni di punta del periodo estivo,organizzata dall’A.S.Premana;in più quest’anno sarà PRIMO CAMPIONATO MONDIALE DI SKYRUNNING ISF (per ulteriori informazioni www.aspremana.it). La Pro Loco collabora con questa manifestazione da circa 4 anni curando il ristoro per gli atleti a fine gara. Ci sarà poi "Il giir del gusto" un trekking escursionistico abbinato alla 18a edizione del "GIIR DI MONT" organizzato in collaborazione con L’Agenzia di Sviluppo Turistico Alta Valsassina".

E il fiore all’occhiello?
"La manifestazione di punta nella stagione autunnale sarà invece "PREMANA RIVIVE L’ANTICO" giunta alla 6a edizione, in programma per il 9-10 ottobre. In questo periodo stiamo ultimando la realizzazione del depliant e del sito internet (http://www.premanarivivelantico.it). Per tutto il mese di agosto invece si terranno i tradizionali "past" sui monti di Premana".

L’incubo costante delle manifestazioni all’aperto è il maltempo. Come vi regolate?
"Purtroppo in caso di pioggia le manifestazioni di PREMANA SOTTO LE STELLE verranno annullate, mentre per "Giir di mont" e "Premana rivive l’antico" si terranno comunque nonostante il brutto tempo; per Premana rivive l’antico ci sarà un percorso ridotto che comprende solo la parte che interessa il paese, tralasciando la zona agro-silvo pastorale".

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno 2010
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK