A PRATO SAN PIETRO TUTTO PRONTO PER LA FESTA DI SANTA MARIA MADDALENA



È un calendario ricco di iniziative quello della festa di patronale di Prato San Pietro 2010, con eventi atti a soddisfare e divertire ogni fascia di età.  Apriranno le danze i cantanti del coro “Voci nel Tempo” diretto da Massimo Gilardoni, che si esibiranno presso la chiesa del paese giovedì 15 alle 20.45, subito dopo la Santa Messa.

La serata di venerdì 16 luglio inizierà con la celebrazione della Santa Messa alle ore20.00. Saranno poi i giovani a riempire piazza Concordia con la musica del DJ SET di Ritmo FFF di Premana, la più importante novità 2010.

La giornata di sabato 17 sarà all’insegna della tradizione e della buona cucina. Si inizia alle ore 18.30 con la Santa Messa. Dalle 19.15 sarà possibile degustare i piatti tradizionali come polenta taragna, trippa o salsicce alla piastra, con il sottofondo musicale dell’orchestra S.O.S. che animerà l’intera serata.  Immancabile l’accensione del tradizionale falò e lo spettacolo pirotecnico, sempre gradito da giovani e meno giovani.

Domenica 18 sarà piena di iniziative fin dal primo pomeriggio.  Verranno infatti allestiti, per la felicità dei più piccoli, alcuni giochi gonfiabili, mentre i più grandi si sfideranno in appassionanti partite nel torneo di calcio balilla umano. Dalle ora 18.45 sarà aperta la cucina tipica, alle ore 20.00 inizierà la Santa Messa solenne, con la tradizionale processione per le vie del paese accompagnata dal Corpo Musicale S. Cecilia di Cortabbio. Seguirà l’estrazione dei biglietti vincente della sottoscrizione a premi che regalerà al primo estratto un viaggio più soggiorno in Tunisia.

Lunedì 19 luglio, dopo la Santa Messa delle ore 20.00 la festa si concluderà con la tombolata luminosa del campanile. Giornate ricche quindi quelle dal 15 al 19 luglio a Prato San Pietro per residenti e villeggianti che gli organizzatori attendono numerosi come ogni anno.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK