Traffico-disastro: tutti fermi in Valsassina addirittura da Cortenova!



Cronaca di una giornata davvero pesante, calda, affollata e… incolonnata. Il bello della Valsassina è che clima e ambiente attirano tanta gente, specie in questo periodo dell’anno. Ma la cosa può avere anche qualche conseguenza meno piacevole. Ad esempio in termini di traffico. Grazie ai nostri corrispondenti e inviati possiamo fornirvi un fotoreportage che inizia dal mattino – quando le code verso Lecco iniziavano a decine di chilometri di distanza – proseguendo con la situazione a lago (al solito problematica) e concludendosi con le difficili operazioni di rientro, tuttora in corso.

Ore 10:30: già a Giussano i vacanzieri sono in coda; a destra 11:30, SS36 Dir verso Ballabio: tutti fermi 

        

Mentre in pianura si sfioravano i 40 gradi di temperatura, il popolo degli accaldati prendeva d’assalto la nostra Valle – dove peraltro si sono toccati i 36° a Taceno intorno alle 13 (32 intorno alle 18:30 nella zona di Cortenova). In mattinata anche un piccolo tamponamento in salita, poco dopo l’uscita della galleria "Valsassina": una persona in codice verde e ulteriori problemi alla circolazione.

Ore 18: a Primaluna si "viaggia" così…

Alle 18 di questa torrida domenica di luglio, la Provinciale 62 che attraversa la Valsassina soffre le conseguenze del rientro dei turisti del fine settimana. Domenica scorsa le code di macchine iniziavano a Pasturo; stavolta le auto sono in colonna addirittura a Cortabbio (foto sotto) poco prima il "tappo" era a Primaluna.


 

La Polizia Stradale informa alle 19 che il traffico è "intenso" dalla Valsassina mentre uscendo da Lecco è tutto bloccato. Seri problemi anche a lago, dove si cerca di deviare la circolazione sulla Provinciale 72 e qualcuno sale da Bellano verso la Valle.

Sotto: la Polizia Stradale devia il traffico di rientro verso Taceno

Nuovo aggiornamento: alle 20:15 la coda è ferma all’altezza di Cortenova. per forza: molte auto salgono da Bellano visto il disastro nella zona del lago!

Ore 21: breve tregua. Secondo la Polstrada potrebbe trattarsi degli effetti della "pausa cena e finale Mondiali". Traffico leggermente meno pesante ma comunque molto intenso ovunque. Le code potrebbero riprendere più tardi.

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK