Chiusa la provinciale alla ”Folla” per un incidente tra due camion



Incidente tra camion questa mattina, con conseguenze materiali e due feriti, i conducenti, a quanto pare lievi (al pronto soccorso di Lecco in codice verde). I due veicoli pesanti sono venuti a contatto nel tratto che scende da Balisio verso Pasturo, la collisione ha originato un serio blocco della circolazione. Sul posto i Vigili del Fuoco di Lecco che per primi hanno operato deviando il traffico proveniente dal centro valle via Barzio-Cremeno-Maggio-Balisio e iniziando le procedure di rimozione dei camion coinvolti. Mentre nella direzione opposta, da Balisio, la strada è rimasta aperta per un’ora e mezza circa, fino all’arrivo della Polizia Locale di Cremeno. Si è formata quindi una coda prevalentemente di camion e tir, perché le auto riuscivano a girarsi e tornare indietro.

Per la cronaca, il "botto" è stato così violento che il rumore dello scontro si è sentito nettamente fino a Cremeno e Maggio.

I conducenti dei due automezzi sono stati portati in ospedale ma secondo testimonianze raccolte sul posto da Valsassinanews sono stati in grado di parlare con i titolari delle loro rispettive imprese. Entrambi conoscono la strada e la percorrono abitualmente; quello del tir rosso di una ditta di Cremona viene almeno tre volte alla settimana a raccogliere rottami metallici, un collega lo ha definito "prudente, uno che va anche troppo piano". E infatti la decisa frenata lasciata a terra è dritta, se avesse viaggiato velocemente probabilmente sarebbe curvata.

L’altro autista è un premanese di circa cinquant’anni, che lavora per l’Eurowasa – ditta anch’essa di Premana

Poi in attesa dell’arrivo della Polizia Stradale, giunta alle otto e mezza per i rilievi, sono arrivati un’auto della Guardia di finanza e alle otto la Polizia Locale di Cremeno.

Fotoservizio di Nadia Alessi e Annalisa Tantardini
A destra i pompieri al lavoro, sotto i due mezzi coinvolti, la mappa del punto dellincidente e in basso il traffico deviato verso Cremeno nella zona di Balisio

 

 

Testo e immagini copyright ESSETI MEDIA 2010
Tutti i diritti riservati

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA