Ceresa (Sagra delle Sagre) nuovo segretario provinciale della Lega



Grazie a un voto unitario (101 preferenze tra i 140 delegati), Ferdinando Pucci Ceresa è il nuovo segretario provinciale della Lega Nord, subentrando al commissario "traghettatore" Marco Benedetti. In Valsassina Ceresa è molto conosciuto per il suo ruolo di presidente dell’associazione che promuove la Sagra delle Sagre.  Oggionese, era il candidato unico.

Il nuovo direttivo provinciale è composto da Roberto Airoldi che ha ottenuto 12 voti, Emanuele Mauri (già candidato non eletto nel consiglio comunale di Ballabio, 10 voti), Paolo Mauri (10), Giovanni Pasquini (11), Stefano Simonetti (12), l’ex sindaco di Lecco e senatore Lorenzo Bodega (16 preferenze), Marta Casiraghi (13), Davide Bacci (13), Ennio Fumagalli (segretario uscente, 13) e Ugo Parolo (10 voti). Votati ma non eletti Marco Ghezzi (9) e Giuseppe Magni (8). Nominati revisori dei conti Daniele Barzaghi e Luigia De Capitani, con 40 voti a testa.

L’aggancio con la Valsassina dunque èrappresentato proprio dallo stesso Ceresa [foto a destra >>>].
 

Ecco l’autobiografia (italiana e "padana") del segretario provinciale neo eletto (tratta dal sito dell’amministrazione provinciale lecchese)

Ferdinando Pucci Ceresa, nato tra la seconda coppa dei campioni del Milan ed il primo allunaggio, fin da ragazzo ha avuto la passione per la politica.
Rappresentante d’Istituto dell’I.T.C. Bachelet di Oggiono per una lista indipendente, è stato eletto per la prima volta consigliere comunale ad Oggiono a neppure ventunanni, rimanendo nel Consiglio per diciassette anni (1990 – 2007).
Eletto per la prima volta nel consiglio provinciale di Lecco nel giugno 2009, è Presidente della commissione Ambiente/Caccia e Pesca.
Ha ricoperto incarichi in aziende pubbliche e private, le più significative:
Azienda Pubblica Trasporti di Lecco;
Azienda Servizi Integrati Lambro di Merone;
attualmente è vicepresidente di Silea s.p.a (il termovalorizzatore di Valmadrera).
E’ stato per due mandati componente del Consiglio d’Amministrazione del Parco Regionale Adda Nord.
Ama leggere e seguire lo sport (quando può cerca anche di praticarlo).

Ferdinando Pucci Ceresa, l’é nasu tra la segunda cupa dei campion del Milan e il prem omm che l’è stà su la luna, fin da bagaj el g’ha avù la pasion per la pulitica.
Rappresentant de la scola Bachelet de Ugionn per una lista de indipendent. l’è diventà cunsilier cumunal à Ugionn per la prima volta a ventunagn gnamò cumpì e l’è restà in cunsili per dersett ann (1990 – 2007).
L’è diventà cunsilier pruincial de Lecch nel giogn del 2009 e l’è president de la cumisiun Ambient/Cascia e pesca.
El g’hà avù incarech in sucietà pubblech e privà, i pusée impurtant:
Azienda di trasporti de Lecch;
Azienda de depurazion del Lamber a Meron;
adess l’è vicepresident del furnu de Valmadrera
L’è anca stà per du mandà nel cunsili del Parco Adda Nord.
Ghe pias lenc e vardà ‘l sport (quand ghe riess ancà fall).

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK