Domenica bestiale in Valsassina: ci sono vacanzieri dappertutto!



Fabio Concato diceva nella sua canzone "Che domenica bestiale…" ed anche questa è stata una domenica in qualche modo così per la Valsassina, con tantissima gente in riva al Pioverna, sui prati, nei parchi e giardinetti a cercare un po’ di ombra e svago. Grigliate e pic-nic sono stati organizzati proprio sul letto del torrente, approfittando del poco d’acqua che ancora scende dai monti e si riversa nel Pioverna.

Cani, bambini, anziani, donne in costume, uomini a torso nudo, ma anche persone in maniche di camicia hanno invaso tutti i posti possibili da Taceno a Pasturo, ogni angolo va bene per passare una domenica bestiale in Valsassina.

Sotto il cocente sole di luglio, ci sono anche i primi sacchetti dell’immondizia lasciati in giro perché sulle sponde del torrente è difficile trovare un cassonetto per raccoglierli.

Domenica anche di mercatino ad Introbio, dove il movimento è stato meno intenso che nel resto della Valle, cosi nelle strette stradine del paese ci sono tante bancarelle, alcuni curiosi e secondo i venditori… pochi clienti disposti a spendere. Feste paesane e altre attività locali cercano in qualche modo di attirare l’attenzione dei turisti mordi e fuggi, ma questi, da quanto abbiamo visto, pensano solo a vivere la loro "domenica bestiale".
 

 
Domenica bestiale in Valsassina
 
Mercatino sotto la Torre ad Introbio

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE PRIMALUNA-CORTENOVA, SI FA O NO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK