SANTA MARIA MADDALENA: TANTA GENTE PER LISCIO E FUOCHI D’ARTIFICIO



Seconda serata di balli in piazza a Prato San Pietro e anche ieri numerosissima è stata la presenza di pubblico, che fin dalle prime ore della serata ha occupato le vie della frazione di Cortenova. Tutto esaurito quindi, per il rancio in piazza a base di piatti tipici.

Il dopo cena è stato animato dall’orchestra S.O.S., con un concerto di liscio e la possibilità di ballare sfruttata da grandi e piccini.
Un fantastico spettacolo pirotecnico ha fatto stare con il naso all’insù tutti i presenti, dipingendo di mille colori il cielo dietro la chiesa. Lo spettacolo è stato seguito da un fragoroso applauso, segno che la gente ama ancora questo tipo di manifestazioni e di festeggiamenti.

Dopo pochi minuti è venuto il momento dell’accensione del tradizionale falò, sia poco sopra Piazza Concordia, che molto più in alto, presso il pizzo Palon, nei pressi del rifugio Bogani, visibile nitidamente anche dalla piazza.

Poco dopo l’ancor più tradizionale “temporale della Maddalena” ha purtroppo messo repentinamente fine i festeggiamenti.

Il programma di oggi prevede attività fin dal primo pomeriggio: saranno infatti disponibili alcuni giochi gonfiabili per il divertimento dei più piccoli, mentre i grandi potranno divertirsi in un torneo di calcio balilla umano.

In serata sarà celebrata un Santa Messa solenne seguita dalla processione della statua di Santa Maria Maddalena per le vie del paese. Seguirà l’estrazione della sottoscrizione a premi.

Sotto video e foto dello spettacolo pirotecnico.

 

 

 





VIDEO: RIFIUTI SOTTO LE ANTENNE

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

SI FA ABBASTANZA IN VALSASSINA PER DIFENDERE LA NATURA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO