Bagai… fa frecc! Vento da norde sbalzi di temperatura in Valle



Il clima è cambiato radicalmente in Valsassina con l’arrivo del vento nord. Da ieri sera, dopo l’ultimo fortissimo temporale, è iniziato a soffiare un insistente vento settentrionale che ha fatto abbassare la temperature di parecchi gradi e sopratutto ha portato una sensazione termica autunnale in Valle "Siamo passati dal caldo afoso e soffocante a dover mettere i maglioncini" sono i commenti alle otto del mattino tra le valsassinesi che vanno a prendere il pane o puliscono il marciapiede.

Infatti la sensazione è quella di essere in autunno, con raffiche di vento piuttosto forte e aria fredda che penetra nelle ossa provocando brividi in piena estate.

Le previsioni parlando di temperature minime e massime in diminuzione nella giornata di oggi e minime ancora in diminuzione domenica (anche se le massime subiranno dei leggeri aumenti).

Non è finita l’estate, ma si è passato dal caldo al fresco in poche ore, sicuramente un sospiro di sollievo per chi soffre le alte temperature, ma attenzione agli sbalzi, che possono portare delle conseguenze pesanti sulla salute, con fastidiosi raffreddori in piena estate.

La parola d’ordine questa mattina in Valle è una sola, si è sentita dal panettiere, in chiesa, alla fermata del pullman o tra i ragazzi che aspettavano alle sette del mattino il Don per andare in gita a Gardaland: "Fa frecc…"

 

Vento da Nord in Valsassina
 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK