Ecco il volto rinnovato di Bindo Beach



Operai al lavoro ieri pomeriggio per delimitare l’area pedonale di Bindo Beach, una staccionata di legno delimita inequivocabilmente lo spazio dedicato ai pedoni, ben segnato anche il passaggio in auto per chiunque necessiti di passare da quella "strada" teatro da giorni di discordie e diatribe in paese. L’area inizia a prendere forma ed a sembrare uno spazio dedicato ai pic-nic ed ai giochi dei bambini, anche la piattaforma dove sono state posizionate delle porte per giocare a calcio dovrebbe finalmente rimanere sgombra da auto e camper nei fine settimana, permettendo così ai giovani del paese di giocare tranquillamente.

Nonostante alcune critiche inevitabili questa opera dovrebbe finalmente placare in parte gli animi bollenti di Bindo in questi giorni: l’area è stata chiusa ai camper ed alle auto ed il passaggio per i confinanti è rimasto senza compromessi nè lucchetti in tutta comodità, nuovi giochi sono stati posizionati poco tempo fa – nella speranza che non siano vittime di vandalismi come i precedenti.  Ora l’area necessiterebbe di una bella ripulita – sperando sia l’ultima – e di un controllo da parte dei vigili nel fine settimana per appurare che queste regole vengano rispettate perchè, come visto più volte a Bindo Beach, il buon senso non la fa da padrone e non basta per regolamentare l’area.

In concomitanza con la sistemazione della zona ieri sono stati posti degli avvisi che spiegano, a turisti e non, il motivo dei lavori e della chiusura. Il fine settimana si avvicina, i giorni critici per l’area iniziano già venerdì nel pomeriggio per terminare il lunedì mattina.

Forse il desiderio degli abitanti di Bindo, e non solo, è quello di vedere i turisti divertirsi e rinfrescarsi a Bindo Beach rispettando tutto ciò che regola questo tipo di turismo e trovare lunedì mattina l’area pulita e ordinata; e non si sa mai che ci scappi una partitella a calcio nel campetto sulla piattaforma. Ovviamente locali vs ospiti!
 

Sotto: foto e video di Bindo Beach come si presenta dopo i lavori

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK