Parlasco, oggi il via alla sagra del cacciatore



A grandi linee il programma della sagra ricalcherà quello riuscito e collaudato dell’anno scorso quando circa ottomila persone hanno raggiunto Parlasco nei tre giorni della manifestazione. Il punto di forza di questa sagra è la varietà degli eventi che riescono a coinvolgere sia i “mariti” cacciatori che le mogli ed i bambini poco interessati alla venatoria ma che tra giochi vari, cucina e tutti gli spettacoli proposti riescono a divertirsi.

Si inizia venerdì sera quando aprirà la cucina, ci sarà la prima gara di tiro al bersaglio per bambini e ragazzi. La serata sarà allietata dalla cover band di Battisti Innocenti evasioni. Nel week end giornate piene: sabato alle 11 e alle 17 i falconieri, dalle ore 9 mercato di artigianto locale, dimostrazioni di tiro con l’arco, tiro al bersaglio e alle 18 messa nella chiesa di S.Antonio Abate. Alle 21 spettacolo per bambini con "Anita con giocoliere da Bagno" ed alle 22 spettacolo comico-teatrale di Tristano Testa “Ti amo, ma la cosa non ti riguarda”

Domenica gare e premiazioni sin dalle prime ore del mattino, tanti giochi per bambini nel pomeriggio mentre la mattina sarà dedicata alla gara ornitologica  ed al percorso di caccia itinerante. Domenica serata dell’estrazione della sottoscrizione a premi e della sfilata di moda in collaborazione con la palestra FreeTime di Bellano e Serena Mincao. Tutto ciò solo a contorno delle tante gare venatorie in programma.

L’evento è organizzato dalla F.I.D.C. sezione comunale di Parlasco in collaborazione con diversi comuni della zona e altri enti, locali e non, che operano nel settore.

Le gare si terranno tra Parlasco, Cainallo, Casargo e Crandola. Per tutta la durata della Sagra sarà allestito un mercatino di artigianato locale e sarà  aperta una cucina che offrirà piatti locali ,selvaggina ma anche altre leccornie "non in tema".


Nel video uno spettacolo di Tristano Testa

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK