Premana, duemila persone per le 24 ore di calcio



Ancora la 24 ore di Premana fa parlare al mondo calcistico valsassinese. Le squadre, più di settanta, i giocatori oltre cinquecento, le ore, 24 continuate, tutto il resto è allegria e divertimento come ci hanno abituato gli organizzatori premanesi. Oltre alla squadra vincitrice, quella dei "Bevitori", che dopo un’emozionante gara hanno vinto la finale per  5-4 (ai calci di rigore) contro gli Open Volley, il vero trionfatore è stato lo spirito di amicizia e la simpatia nella lunga maratona calcistica.
 
La gente ha accompagnato l’evento a tutte le ore, sotto il sole o nella fresca notte premanese: in tutta la giornata sportiva sono state più di duemila le persone coinvolte che tra tifo, partecipazione e compagnia, hanno riempito in continuazioni gli spalti.
 
Movimento da grandi eventi, con fiumi di birra e tonnellate di cibo tra spiedini, pasta e specialità premanesi. Una festa per la famiglia, perchè i bambini presenti nelle ore diurne (e anche in quelle notturne) erano tantissimi, cosi come le mamme e i nonni.
 
Anche tra le squadre partecipanti c’era tanta presenza femminile come la formazione delle 7 Dwarvs che ha fatto un bellissimo torneo battendo anche una squadra maschile.
 
Presenti tra gli atleti anche personaggi di spicco nel mondo sociale e politico premanese, come il presidente dell’As Premana, Maurizio "Morris" Codega (atletico e in forma come sempre) giocatore della Ac Como e il Sindaco del paese, Silvano Bertoldini attaccante dei Fiorellini.
 
Continua a sorprendere dunque la capacità dei premanesi di fare spettacolo, con eventi ben organizzati e soprattutto aperti a tutti che contano sempre sulla presenza di tanto pubblico, premanese e non solo.

Ecco la classifica ufficiale del torneo:

Primo posto: I bevitori  (vincono in finale dopo i rigori 5 a 4)
Secondi: Open Wolley
Terzo posto: I Cusin  (finalina finita 4 a 2)
Quarti: I mercatari.

I premi speciali invece sono:

nome + originale  –     TROPPICALES
squadra + simpatica – STASERA PULIAMO NOI
squadra + anziana – I TRI GIOPIN
squadra calcio spettacolo – QUELLI CHE LA CORDATA
miglior divisa –  LE PUFFE  IN CARRIERA
giocatrice meno giovane – SANDRA RATTI
giocatore + anziano – COSTANTINO TENDERINI

Nel corso della serata sono stati premiati i ragazzi del comitato Giir di Mont 2010 per la splendida riuscita del Campionato del Mondo disputato settimana scorsa.

Andrea Fazzini, uno degli organizzatori per il settore calcio dell’As Premana si complimenta con chi ha aiutato a far di questa iniziativa una cosa grandiosa, e ringrazia la parrocchia per la concessione della struttura, cosi come tutti i ragazzi dell’oratorio e dell’Asp, lo Staffeste, gli sponsor e quanti hanno contribuito in qualche modo al buon esito della manifestazione.

 

Si ringrazia Andrea Fazzini dell’As Premana – settore Calcio per le informazioni.

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK