PRIMALUNA: IN ARRIVO NUOVE TELECAMERE E UNA FERMATA DIVERSA A BARCONE



A Barcone di Primaluna sulla via Provinciale nascerà a breve una fermata per il pullman. Per realizzarla, verrà utilizzata parte dell’area oggi in mano ad un privato che però verrà trasferita al demanio dopo le pratiche burocratiche incaricate al dr. Daniele Minussi (vedi allegato). In questa maniera, la fermata attuale che si trova all’incrocio tra la via Provinciale e via Stoppani (punto pericoloso per la presenza di una curva che rende difficoltosa la visibilità per chi deve attraversare la strada per prendere il pullman in direzione Lecco)  dovrebbe essere spostata qualche metro più in là (verso Introbio) rendendola più sicura almeno dal punto di vista visivo – dato che in quel punto la strada Provinciale è una vera e proprio pista da corsa con macchine che arrivano ad altissima velocità e si azzardano in sorpassi vietati.   

Rimanendo nell’ambito della sicurezza nel territorio di Primaluna, la giunta comunale ha determinato la liquidazione delle risorse necessarie per potenziare l’impianto di videosorveglianza. Infatti, verranno installate (come annunciato e approvato in consiglio comunale qualche mese fa) cinque nuove telecamere, una alla pesa pubblica di Cortabbio (due telecamere da 3 megapixel) e una terza nella rotonda di via Caraletta nella zona del vecchio ponte di ferro sul torrente Pioverna.   

All’incrocio tra viale Carso e via Provinciale invece le telecamere installate saranno due, una da 3 megapixel simile alle altre e un’altra per la lettura delle targhe.     

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

MALTEMPO: FA ANCORA PAURA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

gennaio: 2014
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031