MALAMUTE, SPETTACOLO A GIUMELLO. E IL SUCCESSO VIENE CONFERMATO



Le bandiere europee garriscono al vento e fanno da cornice al Malamute Day che tra le numerose presenze annovera anche molti stranieri, compresa anche una famiglia direttamente dalla lontana Russia. E’ la festa degli Alaskan Malamute ma anche dei bambini a Giumello, per un’edizione che si ribadisce da record. Da un lato per la conferma degli imponenti numeri che la accompagnano con quasi 300 Alaskan, dall’altro per la provenienza degli esemplari.

Splendidi e maestosi i colossi ritrovano tra le abbondanti nevi di Giumello il proprio habitat e mentre gelide folate sferzano l’alpeggio il sole splende nel cielo sereno. A tratti freddo, ma non si sono fatti scoraggiare i numerosi presenti e sono in molti ad essersi arrampicati lungo i tornanti che separano dalla frazione di Narro.

Giunti in vetta il calore e il colore di un movimento in crescita, ma che comunque – come confermato dagli organizzatori – riesce a mantenere alti i livelli della specie anche perché non ancora “diventata di moda”  e quindi è possibile delinearne i tratti e le caratteristiche, come in programma in un seminario sul tema presso la scuola alberghiera a Casargo.

Pienone pure nei rifugi dove nelle sale non mancano gli avventori ed è un allegro risuonare di voci, risate ed echi. A completare il quadro anche molti sciatori che hanno scelto la neve di Giumello per questo fine settimana.

 


Il Gazebo dello Staff  – Dog Trekking

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK