LA GRIGNA DA VARESE E QUELLA INSOSTENIBILE ”PIOGGIA DI PAROLE”



Il titolo della missiva è "Una insostenibile pioggia di parole" e l’abbiamo selezionata perché in qualche modo tocca il nostro territorio. Eccone il testo, per il quale ringraziamo il quotidiano varesino e naturalmente l’autore della lettera:

Caro Direttore,

oggi c’era uno spettacolo bellissimo. Tra Mozzate e Cislago, in mezzo alla radura dei campi si vedevano chiaramente il Resegone e la Grigna. Innevati, bellissimi ed avvolti da una corona di nuvole rosa, violacee e rosse. Lo spettacolo era incantevole, da lasciare senza parole.

Appunto parole…parole che sembrano altresì inondare la carrozza da parte dei soliti telefonisti che alle 6:50 sono già attaccati al loro simulacro di plastica. Telefonisti o urlatori che ogni mattina ci intrattengono con il monologo pedante della loro vita in estenuanti conversazioni urlate e condivise a tutti i viaggiatori, per 300 gg l’anno (se togliamo ferie e weekend).

Tutti questi, occupati a parlare, ovviamente non hanno visto lo spettacolo che la natura oggi ci ha offerto gratis. Probabilmente non c’era nessuna app che glielo notificasse.   

[Lettera firmata]

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COMUNITÀ MONTANA, COSA T'ASPETTI DAI NUOVI VERTICI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio: 2014
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
2425262728