GIORNATA EUROPEA ‘DI PARCO IN PARCO’, ALLA SCOPERTA DELLA VALSASSINA



Una terra verde la Valsassina, che partecipa "di diritto" alla nona edizione dell’iniziativa promossa dalla Regione in occasione della "Giornata Europea dei parchi". Dal 24 Maggio al 5 Giugno 2014 i Parchi Lombardi si ripropongono come luogo dove riscoprire la natura ed esaudire la voglia di muoversi. Un grande canale di aggregazione con un’imponente offerta di attività a livello regionale e che troverà anche nel Parco Regionale della Grigna Settentrionale uno dei palcoscenici degl incontri.

 

Animali, arte, cultura, attvità manufatturiera, ma anche escursioni e giornate all’area aperta nel programma e la Valsassina propone attività per domenica 25 maggio, sabato 31maggio e domenica 1 giugno.

 

?Sabato 24 e sabato 31 maggio verrà riproposto il programma della recente giornata Geologica con la biciclettata alla scoperta di angoli di Valsassina e delle sue caratteristiche geologiche e con la visita alla Mostra del Parco presso la sede in Via Fornace Merlo .

 

Domenica 1 giugno invece alla ricerca dei piccoli animali con A come Acqua, alla scoperta degli abitanti di torrenti e aree umide per consocere e riconsocere  anfibi e macroinvertebrati acquatici.

Le attività sono gratuite su prenotazione e avverranno con un minimo di 5 partecipanti.

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK