A PREMANA ATTESA SPASMODICA PER L’ESITO DEL VOTO COMUNALE



E sarà proprio il "match" tra il sindaco uscente e il giovane avversario a catalizzare l’attenzione nella maratona elettorale che andrà on line dal primo pomeriggio su Valsassinanews. Insieme alle sfide di Introbio (a tre) e ai duelli di Pasturo, Barzio, Cortenova, Parlasco, Casargo, Margno, Pagnona e Vendrogno. Altrove, nei paesi "monolista" (Primaluna, Taceno, Moggio e Cassina) scopriremo in diretta se dopo il primo quorum – quello dei votanti – anche i candidati sindaco avranno ottenuto il fatidico "50% + 1".

Torniamo a Premana per analizzare il voto europeo in vista dello spoglio di quello comunale. Di seguito la tabella con l’esito scrutinato questa notte, che colloca clamorosamente il PD al primo posto, seguito dalla Lega. Sommando i voti di queste due forze si sfiora il 60%, il doppio dei consensi che i premanesi hanno dato a Ncd e Forza Italia.

Ecco invece come andò, alle consultazioni europee, sempre a Premana nel 2009:

Infine, il voto "comunale" premanese, sempre nel 2009:


 

Tutto è rimandato comunque alle 14:00 di oggi. Non perdete la diretta elettorale di Valsassinanews con dati "live", interviste, immagini e curiosità su tutte le sfide dei Comuni valsassinesi al voto domenica.

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK