E IL ”VOLONTARIO-OMBRA” RINGRAZIÒ ANCHE I NON INTROBIESI



Gli è piaciuta la definizione di "volontari nell’ombra" scelta ad Introbio per la premiazione dell’altra sera. E allora, usando come firma proprio quel concetto, uno dei tanti valsassinesi della miriade di associazioni impegnate sul territorio a fare del bene estende  il grazie incitando tutti ad "aiutarci ad aiutare".

Ecco la lettera appena arrivata in redazione:
 

Buongiorno direttore
volevo con queste due righe , a seguito lettura vs articolo VOLONTARI OMBRA, ringraziare personalmente anche tutti i volontari di tutte le associazioni (e sono tanti) che prestano come me un servizio di umano aiuto ai più sofferenti in formule diverse per tipo di associazione del territorio di Introbio e della Valsassina e oltre ,ma comunque importanti.

Anche se non siamo di Introbio operiamo con vera passione e impegno su tutto il territorio Introbiese e Valsassinese e ribadisco anche oltre, se così non fosse non affronteremmo turni e corsi impegnativi per essere sempre pronti e preparati al meglio a fare del bene a tutti i sofferenti e bisognosi.

Noi tutti facciamo questo non per apparire o per soldi , trovo molto azzeccata la definizione OMBRA e chiudo queste due righe con una incitazione a tutti i lettori Valsassinesi e non ad "Aiutarci ad aiutare" sempre di più considerato che questo bene comune del volontariato è un tesoro di ineguagliabile bellezza e professionalità nel panorama Europeo che molte nazioni ci invidiano e soprattutto di una utilità vera verso i più bisognosi e sofferenti.

Saluti
un Volontario Ombra

 
 

TUTTO NASCE DA QUI:

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK