COMUNITÀ MONTANA, VERTICE ”SEGRETO” PER CANDIDARE ANTONELLA INVERNIZZI



I politologi poi si azzufferanno sull’opportunità di lanciare verso la poltrona che più conta in CM la "prima cittadina" di un paese che ha perso perfino la palma del meno popoloso d’Italia. D’altra parte, il presidente uscente era sindaco di Parlasco, mica di New York… Sta di fatto che tra rifiuti eccellenti, impossibilità di trovare una quadra col PD ed in particolare con Guido Agostoni (che l’NCD vedrebbe tanto bene in Provincia, peccato che lui un po’ meno), veti incrociati e quant’altro alla fine Nava-Piazza-Pasquini & Signorelli avrebbero individuato nella maestra ciellina la loro candidata. COMUNITÀ MONTANA, VERTICE ''SEGRETO'' <BR>PER CANDIDARE ANTONELLA INVERNIZZIE questa sera come detto la presenteranno ad un buon numero di "grandi elettori", ovvero chi dovrà poi materialmente votare il prossimo 15 settembre per eleggere il successore di Alberto Denti.

Non sappiamo se, soprattutto quanto, Antonella da Morterone riuscirà a convincere i suoi colleghi "comunitari", in primo luogo gli indecisi, i non collocabili, i "cani sciolti" dell’amministrazione tra Valsassina e Lago. Certo il tentativo ha il suo fascino, appare in qualche modo perfino una quasi operazione di marketing politico (in sedicesimo). Il rischio? Di ritrovarsi a governare la CM con pochi voti di vantaggio e soprattutto con il sostegno non già dei grossi Comuni (Colico, Premana, Primaluna, Barzio, Bellano, Pasturo non sembrano esattamente allineati a destra) ma di tanti micro municipi – i cui "sì" valgono quanto quelli di realtà dieci-venti volte più grandi di loro.

Nel frattempo, Valsassinanews e LarioNews tengono le antenne drizzate. Dopo caffè e amari di questa sera a Perledo proveremo a informarci (e informarVI) sugli sviluppi di quella che potrebbe diventare la prima candidatura della storia per un condominio – pardon, per un paese così piccino.

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK