PIAZZA ”APPRENDE” SODDISFATTO DELL’ELEZIONE DI SIGNORELLI. VOLUTA DA LUI



A voite, le relazioni esterne dei poltici fanno sorridere. Quanto accaduto alla redazione del nostro giornale nel leggere – quasi incredula – il comunicato giunto dall’ufficio stampa el consigliere regionale Mauro Piazza. Di certo appare esilarante che uno degli artefici del maxi accordo PD-NCD che ha mandato al governo della Comunità Montana Carlo Signorelli (con Guido Agostoni suo vice e probabile successore) "apprenda con grande soddisfazione della nomina di Signorelli". Sia perché è almeno ovvio che Piazza lo sapesse ben prima di oggi, sia in quanto – ci perdonino Piazza e i suoi comunicatori – tecnicamente non di una "nomina" si tratta bensì di una elezione propriamente detta.

Ecco la nota, con sviolinata finale ai rappresentanti di partiti di (presunta) differente estrazione politica. Talmente simili, in realtà, da operare all’insegna del "dialogo costruttivo e fattiva collaborazione":


Comunità Montana della Valsassina, Piazza:
“Grande soddisfazione per la nomina di Signorelli, scelta frutto del dialogo e della collaborazione”

 
piazza mauroMilano, 16 settembre 2014 – “Apprendo (*) con grande soddisfazione della nomina di Carlo Signorelli alla guida della Comunità Montana della Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera avvenuta ieri, in occasione dell’Assemblea dei Sindaci”. Così oggi Mauro Piazza commenta la nomina del sindaco di Perledo alla guida dell’ente.
 
“Merita una nota di plauso l’accordo raggiunto che, attraverso dialogo costruttivo e fattiva collaborazione, ha visto convergere a sostegno della figura di Signorelli forze politiche appartenenti a schieramenti tradizionalmente opposti. Una sensazione confermata dalla votazione unanime da parte dell’Assemblea”, prosegue Piazza.
 
Secondo il consigliere regionale “il Vicepresidente e gli Assessori che affiancheranno Signorelli sono amministratori di comprovata esperienza, che hanno dimostrato nelle loro precedenti e attuali cariche capacità e spirito di servizio, caratteristiche che costituiscono le migliori premesse per un proficuo lavoro alla guida di una Comunità Montana che raggruppa ben ventotto municipalità”.

———————————————————————-

(*) "Apprendere" – dal Vocabolario Treccani
a. Ricevere e ritenere nella mente, imparare: a. cognizioni nuove; a. un’arte; è un ragazzo che non apprende nulla.
b. Venire a conoscere: ho appreso con dolore la notizia; ha appreso solo ora di aver vinto; non aveva appreso che era stato scelto.

 

 

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre 2014
L M M G V S D
« Ago   Ott »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

METEO VALSASSINA