COMUNITÀ MONTANA, ECCO GLI ASSESSORI: AD AGOSTONI LE ‘GESTIONI ASSOCIATE’



Il vicepresidente Guido Agostoni (sindaco di Pasturo) avrà la nuova e delicata delega delle Gestioni Associate, assieme a Cultura e Sport. Giuseppe Malugani (Margno) si occuperà di Ambiente, Territorio, Foreste e Turismo. Francesco Branchini (Colico) ha ricevuto le deleghe per Lavori pubblici e Protezione civile mentre Antonella Invernizzi (Morterone) ha la delega per l’Agricoltura e per i Servizi sociali per i quali verrà tuttavia individuato un consigliere delegato di supporto. Al presidente Carlo Signorelli restano le deleghe del Bilancio e della Comunicazione istituzionale. E’ stato nominato Segretario Direttore Generale Amedeo Bianchi, attuale Segretario Generale e Direttore Generale della Provincia di Lecco.

C’è "molta Provincia", in effetti, in questa nuova CM: oltre a Signorelli (già assessore a Villa Locatelli) ed al citato segretario Bianchi, anche la comunicazione pare essere stata "girata" agli uffici dell’amminsitrazione provinciale – che hanno inviato oggi "per conto della Comunità Montana" il comunicato stampa contenente queste informazioni.

Tra i punti discussi nella prima Giunta i possibili impegni dell’Ente nel progetto delle Falesie e in un progetto per Expo 2015, promosso dalla Camera di Commercio di Lecco. Si è parlato anche del possibile completamento provvisorio della via ciclopedonale anche se la priorità amministrativa riguarda l’assestamento di bilancio in vista dell’Assemblea di fine ottobre.

Il presidente e l’assessore all’Agricoltura interverranno il 27 e il 28 settembre alle manifestazioni zootecniche valsassinesi, organizzate a Prato Buscante e che prevedono esposizioni, iniziative culturali, concorsi, mostre e laboratori didattici. Il presidente inaugurerà alle 9.30 di sabato il convegno "Rilancio della castanicoltura: problemi e prospettive".

La prossima Giunta si terrà lunedì 6 ottobre alle 17.presso il Comune di Taceno, iniziando così l’annunciato "tour" per avvicinare la Comunità montana a tutti gli amministratori e ai problemi locali.

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre 2014
L M M G V S D
« Ago   Ott »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK