GIARDINIERI, ORA CI VUOLE LA “PATENTE”. UN CORSO DEGLI ARTIGIANI



LECCO – Dal prossimo 26 novembre i giardinieri dovranno esibire un patentino per poter acquistare diserbanti, insetticidi, anticrittogamici, antiparassitari e pesticidi. Confartigianato Lecco ha organizzato, in collaborazione con la fondazione Minoprio, un apposito corso (quattro lezioni dal 5 al 26 novembre) e relativi esami. Chi possiede i titoli per essere esonerato dal corso può sostenere solo la prova finale, che si terrà il 26 novembre.

A coloro che avranno superato l’esame verrà rilasciato un Attestato di Abilitazione su modello della Regione Lombardia, valido su tutto il territorio nazionale. La presentazione dell’attestato, unitamente alla carta d’identità, consente l’acquisto dei prodotti fitosanitari, in attesa del rilascio del certificato in modalità informatizzata da parte della Regione Lombardia.

Il programma del corso toccherà diversi argomenti di interesse per la categoria, con particolare attenzione al tema della tutela dell’ambiente. Si parlerà della legislazione “lotta obbligatoria”, uso dei prodotti fitosanitari e tutela delle aree protette, prevenzione e salute, attrezzature per la distribuzione, difesa a basso apporto di prodotti, stoccaggio, manipolazione e tracciabilità.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: Confartigianato Imprese Lecco, ufficio Formazione, tel. 0341.250.200, formazione@artigiani.lecco.it

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK