CALCETTO: LA VALSASSINESE ‘REGINA DEI BALCANI’. STUBLLA AL TAPPETO.



MALGRATE – Inizio di campionato scoppiettante e alta tensione nello scontro tra le prime della classe: Stublla Vs Valsassinese. Prima un poderoso allungo biancoazzurro (0-4), poi i kosovari sfiorano la clamorosa rimonta, ma il cuore valligiano tiene e il confotno finisce 4-5.

Stenta  a prendere quota il match. La Valsassinese è più intraprendente e dal 5′ al 20′ ecco una delle migliori prestazioni stagionali con quattro pacchi recapitati in direzione Kosovo: due li timbra Pasquini e due Combi. La Stublla è all’angolo, ma è tutta grinta, forza e cuore e negli ultimi 5 minuti riapre un match che in molti davano già per concluso.

A inizio ripresa si accende il flipper in area Valsassinese e la palla va in rete: il 3-4 riapre la partita  e in palestra  salgono decibel e temperatura. I padroni di casa ci credono e spingono forte, il fortino tiene alla bell’e meglio con Melesi che più volte riesce a mettere una pezza e con il gatto Corti sempre pronto a mettere il mantello e volare.  I minuti passano e il tiro libero realizzato da Combi (3-5) al 19′ è ossigeno puro,  le emozioni non sono finite e al 22′ la Stublla torna sotto (4-5), ma non è la serata delle rimonte e La Valsassinese rigamontiana ha fame e vuole i tre punti.

Sorride la piccola albiceleste che dopo quattro partite è a punteggio pieno e vede la classifica che lentamente si allunga. Lo snodo fondamentale è la gara casalinga di venerdì prossimo contro il Rogeno, con gli avversari appaiati a 12 punti . Per intanto La Valsassinese si gode la bella vittoria di sabato in casa della storica rivale Stublla e festeggia le 100 presenze di Ste Testori che bagna l’importante traguardo sfornando un paio di assist di pregevole fattura e correndo per tre nel momento del bisogno.

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

NAMELESS E SAGRA: PERDIAMO EVENTI IMPORTANTI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

ottobre: 2015
L M M G V S D
« Set   Nov »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031