CALCIO, PRIMA CATEGORIA: CORTENOVA PRESO A CORNATE(SE) IN CASA. FINISCE 1-2



CORTENOVA – Il Cortenova nell’ottava giornata del girone d’andata del campionato di prima categoria ha giocato in casa con la Cornatese perdendo per 2-1. Primo tempo avaro di emozioni con gli ospiti bravi a sfruttare una palla non rinviata dalla difesa di casa, corretta poi in rete da Pomini dall’altezza dell’area piccola.

Una volta in svantaggio il Cortenova accusa il colpo e riesce a rendersi pericoloso unicamente al 33’ con Maratta che calcia dalla distanza, costringendo il portiere di casa alla deviazione in calcio d’angolo. Inizia la ripresa e gli ospiti sono pericolosi in contropiede con Pomini, Codega rimedia in angolo, prima di raddoppiare su rigore al 66’ con Annunziata in seguito ad atterramento di Carenini da parte di Melesi.

Al 70’ doppio palo del Cortenova in mischia prima Arrigoni e poi Melesi colpiscono il legno. La rete della bandiera per la squadra di casa è stata realizzata da Sergio Fazzini su calcio di rigore al 93’ in seguito ad un atterramento subito da Gobbi da parte di un avversario.
 

CORTENOVA: Codega, Melesi, Bellati, Greppi, Berera (dal 70’ Fieni), Casiraghi, Gobbi, Arrigoni, Maratta, Salvadori (dal 64’ Baruffaldi), Scaioli (dal 46’ Sergio Fazzini). Allenatore: Selva.

CORNATESE: Tufano, Schmelzinger, Galimberti, Annunziata, Carenini, Caattalini, La Torre, Oliveira (dal 72’ Biella), Luca Nardiello, De Leo (dal 62’ Marcello Nardiello), Pomini. Allenatore: Bramati

Arbitro: Vittorio Punzo di Sondrio
Spettatori: 100 circa
Marcatori: al 15’ Pomini, al 66’ Annunziata su calcio di rigore e al 93’ Sergio Fazzini su calcio di rigore
Espulsi: nessuno

Risultati della giornata:
Barzago-Morbegno                                          0-0
Barzanò-Molteno                                              0-0
Calolzio-Missaglia                                             1-2
Cortenova-Cornatese                                      1-2
Erbese-Cosio                                                       0-3
Pontelambrese-Olympic Retica                  1-1
Veduggio-O. Zanetti                                        1-0
Vibe Ronchese-Mandello                              1-0

Classifica: Vibe Ronchese 24; Pontelambrese 20; Barzago 17; Morbegno e Olympic Retica e Missaglia 15; Mandello e Veduggio 10; O. Zanetti e Cosio 9; Calolziocorte e Cornatese 8; Molteno 7; Cortenova 6; Erbese 4; Barzanò 2.

 

Ricordiamo ai tifosi del Cortenova ed agli appassionati di calcio che è possibile ascoltare aggiornamenti in diretta sulle partite della squadra direttamente dal proprio computer, dal sito www.radiotsn.it, nel corso della trasmissione Domenica Sport.

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA