VACCINI: CARLO SIGNORELLI PARTECIPA AI LAVORI DELLA CAMERA. IL VIDEO



Signorelli sindacoROMA – Ieri il presidente della Comunità montana e sindaco di Perledo Carlo Signorelli è stato convocato dalla XII Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati. In qualità di presidente della Società Italiana di Igiene, medicina preventiva e sanità pubblica (SITI), nonché professore di Igiene e sanità pubblica all’Università di Parma, Signorelli ha relazionato in merito alle coperture vaccinali in Italia e ai relativi provvedimenti.

E’ infatti in discussione un nuovo Piano nazionale vaccini che Signorelli riconosce essere in linea con le evidenze scientifiche nazionali e internazionali che ne certificano l’efficacia. Il sistema delle vaccinazioni è però influenzato, spiega Signorelli, da elementi negativi, di potenziale rischio, quali ritardi nei richiami, cicli non completi, e anche qualche rifiuto.

Il professore tranquillizza tuttavia su allarmismi troppo facili: esclude il ritorno di grandi epidemie ma fa notare la riaccensione di focolai di malattie prima quasi scomparse e debellate, e cita l’esempio della rosolia congenita …

> Leggi l’articolo e guarda il video dell’intervento su Lario News

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

NAMELESS E SAGRA: PERDIAMO EVENTI IMPORTANTI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

ottobre: 2015
L M M G V S D
« Set   Nov »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031