BARZIO, IL PRE-NATALE SPECIALE DEGLI ANZIANI DI CASA SANT’ANTONIO



BARZIO – Alla Casa Sant’Antonio di Barzio due educatrici di Busto Arsizio, Elisa ed Elisa, hanno fatto festa con gli ospiti della struttura, aiutandoli a preparare i biglietti di Natale. Il tutto accompagnato da canti natalizi e spirito innovativo e di aggregazione.CASA ANZIANI BARZIO PRE NATALE (6)

“È importante stimolare sempre gli anziani e far vedere che possono (devono!) continuare a creare, costruire, vivere” – dichiara Veronica Bonicalzi, direttrice di Casa Sant’Antonio e amica della casa stessa.

“Le educatrici hanno coinvolto tutti i 40 ospiti ed è stato appagante e coinvolgente anche per loro. Alcuni ospiti iniziano le attività con timidezza ma poi non vedono l’ora di essere partecipi e protagonisti di queste esperienze, che danno un risvolto differente alla giornata e fanno vivere l’attesa del Natale con gioia. Finché sarò il direttore di questa struttura per anziani, farò di tutto per coinvolgere sempre le persone che abitano la “casa”, e non permetterò che si sentano “parcheggiati”, perché meritano ogni attenzione e vanno trattati con rispetto, umanità, dignità”.

CASA ANZIANI BARZIO PRE NATALE (7)

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

DOPO BELLANO-VENDROGNO: FUSIONI DEI COMUNI, CHE FARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre: 2015
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031