CALCETTO/”E LA ZANETTI PAURA PIÙ NON FA!”: VALSASSINESE DA APPLAUSI



BARZIO – Si chiude con una vittoria il girone di andata della Valsassinese del calcetto: una triple contro una delle squadre più in forma della stagione e che con la sconfitta ha dovuto cedere il passo alla Stublla, nuova capolista e campione d’inverno. La classifica è ora una tonnara con 4 (quattro!) squadre in 2 (due!) punti: veleggia bene il team biancoazzurro che nonostante il quarto posto in realtà ha avuto la meglio contro due delle prime tre classificate.

Nel match contro la Zanetti la piccola albiceleste ha saputo rialzarsi dopo la sconfitta contro il san Fermo e ha saputo sfruttare il fattore campo imponendo lo stop agli storici rivali della Zanetti. Una rivlità accesa quella contro i lecchesi che negli scorsi anni hanno sempre fatto da padroni nel panorama a 5 provinciali, ma quando La Valsassinese ha capito come girava è riuscita a meritarsi per ben due volte la palma della migliore.

LA PARTITA
Il match viaggia a ritmi alti sin dai primi minuti e il migliore a uscire dai blocchi è un ritrovato Rigamonti che è più forte del lungo stop da infortunio e nel primo quarto trova il tempo per piazzare una doppietta. Josh Combi non è da meno e saluta i suoi ex compagni di squadra della Zanetti piazzando un paio di bombe. La gara però è vibrante e ricca di capovolgimento di fronte: all’intervallo è 4-3.

Nella ripresa le difese prendono il sopravvento – maiuscola prova di Vhri Testori e Melesi – e la partita è avara di gol. Negli ultimi minuti c’è tempo per un pio di scossoni ancora: la Zanetti pareggia (21’), ma al minuto 23 Greppi riporta avanti i suoi dopo un dribbling ubriacante e al 25’ Ste Testori capitalizza al maglio un’intuizione del gatto Corti su rilancio. Gioco-partita-incontro.

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2015
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK