BALLABIO, PRE NATALE CON FIACCOLATA PER DUECENTO BIMBI + GENITORI



BALLABIO – Toccante manifestazione natalizia nel paese addobbato da tante luminarie. Circa 200 alunni, accompagnati dai famigliari per un totale di circa 400 partecipanti hanno sfilato per le vie di Ballabio, nella fiaccolata organizzata da insegnanti e genitori della Scuola elementare comunale.

fiaccolata ballabio bimbi2Presente nel corteo anche l’assessore all’Istruzione Sara Gattinoni con i suoi due bambini, che ha espresso “compiacimento e partecipazione per la bella inziativa che contribuisce a ravvivare e trasmettere un legame irrinunciabile di fede, cultura e tradizione”. Il corteo, partito alle 20 dal sagrato della chiesa di San Lorenzo, ha percorso il centro del paese lungo la via Mazzini, sostando in piazza Hillion, davanti al municipio. Attraversando il parco Grignetta e, quindi, la via Fiume, il corteo ha raggiunto la chiesa di Ballabio Superiore, per poi ridiscendere alla scuola elementare, dove era stato allestito un mercatino natalizio coi lavoretti fatti dai bambini.

Ad ogni fermata, bambini e adulti hanno intonato canti natalizi. All’interno della scuola panettone e cioccolata per tutti, con lo scambio degli auguri di Buon Natale. La fiaccolata si è svolta in massima sicurezza, “grazie anche ad un efficientissimo servizio d’ordine di papà dotati di pettorine ed alla presenza degli agenti della Polizia Locale di Ballabio”.

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2015
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK