UN “PICCOLO” CORO DI 40 ELEMENTI PER IL SAGGIO MUSICALE NATALIZIO ALLA MEDIA DI INTROBIO



CORO INTROBIO GP GRASSOINTROBIO – Un saggio musicale “universale” per gli alunni della Scuola Media di Introbio ha tenuto a battesimo il coro di voci bianche costituito nello scorso ottobre e diretto dall’insegnante Anna Vascakova. Tutti i ragazzi hanno avuto l’opportunità di esibirsi cantando e suonando davanti ai loro compagni, agli insegnanti ed al dirigente scolastico Giampiero Grasso ed hanno ammirato il risultato del grande lavoro svolto in poche settimane.

Sono stati eseguiti e cantati con bravura alcuni brani appartenenti alla tradizione natalizia internazionale. Il dirigente scolastico ha espresso apprezzamento per quanto ha visto e sentito, augurandosi che l’attività intrapresa prosegua con profitto e successo anche nel futuro, e ha colto l’occasione per fare gli auguri a tutti i presenti.

CORO INTROBIO PALESTRAIl “neonato” coro ora è alla ricerca di un nome. Tutti gli alunni e i professori sono stati invitati a proporne uno o più d’uno tra i quali ne verrà scelta una rosa dalla quale uscirà quello giudicato migliore, e così anche il piccolo coro (ma sono già oltre quaranta i coristi!) avrà una sua denominazione.

Anche nella sede di Cremeno si è svolto un saggio natalizio, egualmente molto apprezzato. Sempre a Introbio, con l’occasione, è avvenuta la premiazione dei presepi e la recitazione di poesie natalizie preparate con la professoressa Cassani.

CORO INTROBIO2




LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre: 2015
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

METEO Valsassina




I SONDAGGI DI VALSASSINANEWS

QUALE AREA DELLA VALSASSINA SECONDO TE È LA PIÙ BELLA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...