IN VALSASSINA UN FINE SETTIMANA “BLU” PER LA CONSAPEVOLEZZA SULL’AUTISMO



autismo treVALSASSINA – Anche nel 2016 la Valsassina è “illuminata” di blu per celebrare la giornata mondiale di consapevolezza sull’autismo. Quest’anno la ricorrenza cadrà di sabato (2 aprile) ma in Valle le manifestazioni principali si terranno soprattutto domenica 3 aprile a Parlasco e in diversi paesi della Valsassina.

Venerdì 1 aprile la fiaccolata blu che dal centro di Crandola porta i partecipanti in piazza a Margno, per il 2 aprile invece (giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo) si punta a illuminare” di blu molti municipi valsassinesi come già successo nel 2015. 

Molti cittadini di Margno, Casargo, Parlasco, Cortenova e di altri paesi della Valle saranno presenti a Parlasco domenica 3 aprile per dare una mano nello svolgimento della giornata.

A fare da cornice alla manifestazione di domenica 3 aprile a Parlasco ci saranno diversi eventi sparsi per la Valle, come il torneo “calcio Blu” a Casargo con incontri tra squadre di genitori, il quadrangolare di Volley a Premana o il torneo per la categoria Under 12 di basket organizzato dal Centro Sportivo Italiano ad Introbio.

Molto probabilmente ci sarà anche il Moto Club Valsassina a portare il blu dell’autismo in giro per le strade della Valle e nel pomeriggio di domenica a Parlasco sarà il turno dei più piccoli con una manifestazione tutta per loro con il lancio di palloncini, giri in carrozza, spettacolo di trial, giochi gonfiabili, animazioni con “truccabimbi”, musica e tante altre sorprese.

In poche parole per un giorno la Valle diventerà blu in tutta la sue estensione, illuminandolo tutto – dai municipi alle piazze, passando dalle palestre con un solo obiettivo: sensibilizzare tutti quanti su come convivere con l’autismo.

Fernando Manzoni

 

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile 2016
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK