CALCIO/TERZA CATEGORIA: BENE IL CASARGO, 1-0 ALLA CAPOLISTA ROBBIATE



CASARGO – Nella giornata dedicata all’autismo il CSCasargo ha organizzato con entusiasmo una partita al mattino di papà contro figli delle scuole under 8 e under 12 e nel pomeriggio ha indossato le magliette blu contribuendo alla raccolta fondi a favore della causa. La partita oggi vedeva scendere in campo la prima della classe (il Robbiate) contro il Casargo. I 25 di differenza tra le due formazioni oggi non si sono proprio visti anche se con un po’ di fortuna le furie rosse portano a casa tre punti buoni per la classifica, ma ottimi per il morale, dopo la sconfitta nel recupero di sabato scorso finita 3-1 per l’Aurora San Francesco.

Locatelli Fabrizio CASARGO CALCIOCronaca: le formazioni scendono in campo tutte e due con il classico 4-4-2, il Robbiate parte dubito forte e già al 3′ impegna Gobbi con un tiro dal limite di Soresina. La partita si mette subito in salita per il Casargo che rimedia due cartellini gialli per i due centrali della difesa (Locatelli e Paroli), la situazione poi peggiora quando Locatelli (foto a destra) rimedia il secondo giallo per un fallo sullo scatenato Soresina lasciando la propria squadra in 10. Gli ospiti esercitano una supremazia per quasi tutto il primo tempo senza creare grandi occasioni da rete.

Nel secondo tempo mister Paroli chiede un maggior sacrificio ai suoi attaccanti vista l’inferiorità numerica, la risposta di Nogara e Berera è ottima mettendo anima e corsa per tutto il campo. Tra il 50′ e 60′ il Robbiate sfiora più volte il goal, ma oggi non è la loro giornata. Al 70′ è Soresina dopo l’ennesima protesta ad essere espulso riportando la partita in parità 10 contro 10. Un minuto dopo il cambio che alla fine deciderà la partita, esce Brambilla per Pomoni e il Casargo alza il baricentro della squadra cominciando a credere nel colpaccio. Al 80′ seconda espulsione per il Robbiate, il secondo “Soresina” in campo dopo un fallo di reazione viene mandato negli spogliatoi.

Pomoni Daniele CASARGO CALCIOLe furie rosse premono sull’acceleratore e all’87’ trovano il rigore che deciderà la partita con un guizzo di Pomoni (a sinistra) che anticipa tutti e viene steso, rigore netto trasformato dal numero 10 Carletti con un tiro a fil di palo. All’88’ bel contropiede: Medini lanciato a rete tenta un pallonetto che il portiere in uscita fuori area devia di mano ma per il direttore di gara incredibilmente non è da espulsione. Al 5′ minuto di recupero è Malugani (al rientro dopo mesi causa infortunio) a sfiorare il 2-0 con un bel tiro a scavalcare il portiere che però finisce a lato.

Domenica trasferta conto il Victoria a Calolziocorte con un paio di squalificati ma con tanta voglia di vincere.
,
S. M.
,
CASARGO-ROBBIATE CALCIO 1-0
Formazione Casargo
1. Gobbi
2. Maroni
3. Tinti
4. Invernizzi  
5. Paroli 
6. Locatelli (espulso al 40′)
7. Brambilla (dal 70′ Pomoni)
8. Arrigoni A.
9. Nogara (dall’85’ Medini)
10. Carletti 
11. Berera (dall’80’ Malugani)

All. Carlo Paroli 

 

.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile 2016
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK