TARI/DOPO GLI INCREMENTI A CORTENOVA E PRIMALUNA, BUONE NOTIZIE DA INTROBIO: NIENTE AUMENTI



INTROBIO – A differenza di quanto avvenuto a Cortenova e Primaluna dove le rispettive amministrazioni hanno dovuto aumentare del 5% le tariffe della Tari (servizio di raccolta e smaltimento rifiuti), ad Introbio l’amministrazione Airoldi ha lasciato invariati gli importi della tassa sui rifiuti per il 2016.

Lo scorso anno, Introbio ha pagato per il servizio di raccolta e smaltimento rifiuti 261mila euro mettendo in preventivo per il 2016 circa lo stesso importo in bilancio; dunque, non ci sarà alcun aumento delle tariffe visto che non ci sono stati costi aggiuntivi.

Mantenendosi sotto la soglia del 10% di errori nella differenziazione dei rifiuti non si incorre in multe e contravvenzioni da parte di Silea, società incaricata di effettuare il servizio – e Introbio è al di sotto dell’8%, percentuale che ha in parte premiato i cittadini introbiesi. “C’è ancora tanto da fare, ma se andiamo avanti su questa strada non ci saranno aumenti delle tariffe” ha spiegato il vicesindaco Lino Artusi. 

“Se si fa la differenziata nel giusto modo i risultati si vedono, si deve continuare a farla correttamente migliorando se possibile” ha aggiunto il sindaco il quale ha detto che “i piccoli gesti di tutta la popolazione insieme ai controlli sulla gestione della raccolta di Silea da parte dell’amministrazione comunale aiutano a poter continuare a migliorare”.

Sempre in tema rifiuti, sono stati rimandati i lavori di sistemazione dell’area ecologica che il Comune di Introbio gestisce insieme a quello di Pasturo. La realizzazione di un muretto e il cambio della recinzione verranno fatti l’anno venturo per richiesta esplicita del Comune di Pasturo, richiesta che è stata accolta positivamente dall’amministrazione Airoldi. Nei prossimi giorni verranno distribuiti i nuovi tesserini per avere accesso all’area ecologica, stampati dal Comune.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile 2016
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK