CALCETTO AI PIANI DEL SOLE. E UN GRUPPO DI AMICI PORTA IN CAMPO LE ICONE DEI PAPI



le-grottaglie-io-appartengo-a-gesuCREMENO – Nello sport “tirare in ballo i santi” è sempre una pratica delicata, per quanto inevitabile. Lo sportivo devoto traccia il segno della croce prima di calpestare il campo da gioco, il divulgatore in pantaloncini e tacchetti coglie ogni occasione per lanciare il suo messaggio.

E poi ci sono gli episodi più “goliardici”, puntualmente pizzicati dalle telecamere ove presenti, o rimproverati dal pubblico e dall’arbitro nell’intimità dei campetti di provincia.

In questa casistica infinita di abbinamenti religioso-sportivi si inseriscono a ragione anche gli amatori della Taceno Cup, compagine milanese di calcetto che prende il nome dal luogo di villeggiatura che li ha uniti, ma che è certamente più nota come “squadra dei papi“.

calcetto - taceno cup - dei papi 5 ok

Con le loro divise porporali hanno da tempo dato una nuova interpretazione al binomio. E passata di moda l’immaginetta inserita nei calzettoni eccoli schierati anche al centro sportivo di Maggio con i volti degli ultimi papi sul petto. In piedi da sinistra Giovanni Paolo II, Giovanni Paolo I, Paolo VI, Giovanni XXIII; accosciati papa Francesco e il santo padre emerito Benedetto XVI.

Per la cronaca, il trofeo triangolare Pian del Sole di Maggio è stato portato a casa proprio dai “vaticanisti”, che ai rigori hanno superato 5-4 i Narvali.

C.C.

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno 2016
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK