SPECIALE/CRONACA E TABELLINO DEL CORTENOVA VINCENTE A GROSIO



GROSIO (SO) – Il Cortenova nella quarta giornata del girone di ritorno del campionato di seconda categoria ha giocato in trasferta con la Polisportiva Villa, sul campo sintetico di Grosio, vincendo per 3-0. Partita giocata sotto la neve.

È subito il Cortenova a fare la partita con la Pol. Villa che si difende: al 23’ Scaioli serve Davide Ciresa ma il suo tiro viene parato dal portiere di casa, al  29’ la squadra allenata da Antonio Selva passa in vantaggio, il tiro di Salvadori viene respinto dal portiere, la palla viene recuperata da Scaioli che a porta vuota insacca. A fine primo tempo lo stesso Scaioli impegna severamente il portiere di casa su calcio piazzato, costringendolo a smanacciare in angolo.

maratta hansell cortenova calcioAl primo minuto della ripresa il Cortenova raddoppia sempre con Scaioli, abile a sfruttare un errore dei difensori di casa, a rubar palla, superando con un rasoterra il  portiere in uscita, mentre al 63’ Maratta (foto a destra) va a segno con una spettacolare conclusione dalla distanza segnando il definitivo 3-0 in favore del Cortenova. Pura ordinaria amministrazione per l’estremo difensore Andrea Fazzini chiamato in causa solamente all’81’ per respingere una punizione di Tognolini.

La trasferta più lunga del campionato iniziata al mattino e terminata in tarda serata ha portato altri 3 punti importanti per la classifica della squadra allenata da Antonio Selva.

M. C.

POL. VILLA-CORTENOVA 0-3

POL. VILLA:  Zubiani, Manoni, Moratti, Negri, Svanosio, Tognini, Piloni (Mazza dal 61’), D’Abbondio, Portovenero, Rinaldi, Tognolini. Allenatore: Mosconi

CORTENOVA: Andrea Fazzini, Melesi, Sergio Fazzini, Marco Ciresa, Berera, Lorenci, Salvadori (dal 60’ Maratta), Caverio, Scaioli (dall’84’ Ruiz Macas), Gobbi, Davide Ciresa (dal 75’ Carletti). Allenatore: Selva

Arbitro: Simone Rocca di Sondrio
Spettatori:  50  circa
Marcatori: al 29’ Scaioli, al 46’ Scaioli e al 63’ Maratta
Espulsi: nessuno

cortenova calcio grosio neve

Risultati della giornata
Ardenno Buglio-Bellagina                                                                n-d
Alto Lario-Berbenno                                                                                    1-1
Pol.Villa-Cortenova                                                                                      0-3
Chiavennese-Dubino                                                                                    1-2
Maresso-Foppenico                                                                                      0-0
Piantedo-Lomagna                                                                                       n-d
Albosaggia Ponchiera-Talamonese                                                   n-d
Pontese-Valchiavenna                                                                                  4-3

Classifica
Chiavennese 37; Berbenno* 36; Dubino 31; Lomagna 27; Alto Lario e Cortenova 25; Valchiavenna e Albosaggia Ponchiera 23; Talamonese, Bellagina, Foppenico 22; Maresso 20; Pontese 19; Ardenno Buglio 12; Piantedo 10;  Pol. Villa 7;

*Berbenno quattro punti di penalizzazione – le partite non disputate nella prima giornata verranno recuperate il 23 febbraio, quelle della seconda giornata il 23 marzo e quelle della terza giornata il 9 marzo.

Ricordiamo ai tifosi del Cortenova ed agli appassionati di calcio che è possibile consultare i risultati del campionato direttamente dal proprio computer, dal sito www.radiotsn.it., mentre su Tele Sondrio News al lunedì sera a partire dalle 21 va in onda una trasmissione dedicata al calcio dilettantistico.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio 2017
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK