BAMBINI E NATURA: GRAN SUCCESSO A INTROBIO PER LA “FESTA DEGLI ALBERI”



alberi introbio (7)INTROBIO – Fa freddo, il termometro negli ultimi giorni segna temperature più invernali che primaverili ma ad Introbio è già primavera inoltrata, almeno nelle intenzioni dei giovanissimi che ieri hanno riempito un tratto della pista ciclabile che attraversa il paese di centro Valle per dare vita ad una manifestazione simpatica, piena di amore e rispetto per la natura.

I bambini e le bambine della scuola elementare Cademartori hanno salutato la primavera insieme ai loro insegnanti, piantando degli alberi lungo il percorso della pista ciclabile. Le loro tenere mani si sono sporcate di terra e i loro sorrisi grandi e sinceri mentre effettuavano la piantumazione hanno regalato alla giornata un colore speciale.

alberi introbio (8)Soddisfatte le insegnanti che hanno spiegato ai bambini l’importanza degli alberi per la vita umana e per la salute del pianeta, prima di fermarsi a consumare un meritato rinfresco tenendo sempre d’occhio i loro alberelli che – hanno promesso – visiteranno spesso quando con i loro genitori passeggeranno in bicicletta per la zona.
.

Fernando Manzoni 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile 2017
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK