BARZIO/I PROMESSI SPOSI E ‘I TIPI ITALIANI’, L’ARRAMPICATA E ANCORA IL TRIAL… ASPETTANDO LA SAGRA DELLE SAGRE



2017.07.31 biblioteca barzio tipi italianiBARZIO – La settimana barziese di eventi inizia dalla biblioteca con i racconti di Sciascia e Benni, questa sera a cura i “Lettori per caso“, ma gli spazi di Palazzo Manzoni dedicati alla cultura saranno protagonista anche domani con il Club di lettura. Sempre nella villa municipale venerdì in programma una conferenza sull’arrampicata in Sardegna, sabato “Manzoni pop: I Promessi Sposi tra musica, cinema, televisione e fumetto” a cura di Stefano Motta, e domenica un interessante approfondimento sul riutilizzo del cibo avanzato affidato a Chiara Cazzaniga, Aristide De Ciuceis e Filippo Tocci.

Continuano anche gli appuntamenti su pellicola: martedì al Coe la proposta di cinema dal Mondo riguarda un lungometraggio franco-tunisino (“Ma révolution” di Ramzi Ben Sliman) mentre la rassegna Cinema in piazza si rivolge ai più piccoli, giovedì, con “Pets. Vita da animali“.

Weekend in musica: si parte dall’anteprima della Sagra delle Sagre sabato sera con il Biglietto per l’inferno nella veste folk che ha contraddistinto in questi ultimi anni la storica band prog lecchese; domenica al chiosco di Concenedo la cover band Freaky Jam.

sagra 2016 inaugurazione  (20)E ancora, a meno di due settimane dal campionato italiano indoor di trial, sabato alle 21 in oratorio rispunteranno in altopiano le rampe e gli ostacoli per le esibizioni di moto e mountain bike.

Infine domenica mattina l’inaugurazione della 52esima Sagra delle Sagre e l’apertura degli stand, mentre in paese i fedeli attenderanno la processione della Madonna del Rosario a cui parteciperà anche il nuovo arcivescovo di Milano Mario Delpini.

 

 

 




LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

luglio: 2017
L M M G V S D
« Giu   Ago »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

METEO Valsassina




I SONDAGGI DI VALSASSINANEWS

FRANE, LA VALLE E IL LAGO "VANNO A PEZZI": CHE FARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...