CON LA CONVIVENZA A TACENO SI È CONCLUSO L’ORATORIO ESTIVO PER OLTRE 200 RAGAZZI DEL CENTRO VALLE



TACENO – Si è concluso con la convivenza a Taceno l’articolato oratorio estivo delle parrocchie della Comunità Pastorale Madonna della neve che comprende gli oratori di Introbio, Primaluna, Cortenova e appunto Taceno. Un’esperienza che quest’anno ha voluto coinvolgere tutti i ritrovi parrocchiali a differenza degli anni scorsi per rendere partecipi tutte le realtà dell’estesa Comunità. Più di 180 i bambini e i ragazzi coinvolti e 40 animatori adolescenti guidati dallo stesso prevosto don Marco Mauri.

L’iniziativa di Taceno denominata ConVita! Ha coinvolto undici ragazzi di 5° elementare e 18 delle medie per tre giorni con pernottamento in casa parrocchiale e attività nel locale oratorio. Le medie hanno trascorso anche la notte in tenda a Camaggiore–Vendrogno. Inoltre tutti i partecipanti hanno effettuato la traversata Palio–Biandino.

Le attività erano iniziate il 19 giugno pensate a seconda delle diverse età dei ragazzi (elementari e medie). Questo ha permesso di avere una maggior attenzione nei confronti dei giovani e di proporre diverse attività. Tre settimane di oratorio per tutti a Introbio e Cortenova. Invece a Primaluna due settimane sono state dedicate all’oratorio per i ragazzi delle medie, mentre ai bambini delle elementari è stata riservata una settimana: dal 10 al 14 luglio all’oratorio di Introbio con grande partecipazione. Numerose le gite effettuate: in val Biandino, a Parlasco, allo “Jungle raider” alle Betulle e al parco acquatico “Le Vele”.




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COMUNITÀ MONTANA, COSA T'ASPETTI DAI NUOVI VERTICI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO