CON LA CONVIVENZA A TACENO SI È CONCLUSO L’ORATORIO ESTIVO PER OLTRE 200 RAGAZZI DEL CENTRO VALLE



TACENO – Si è concluso con la convivenza a Taceno l’articolato oratorio estivo delle parrocchie della Comunità Pastorale Madonna della neve che comprende gli oratori di Introbio, Primaluna, Cortenova e appunto Taceno. Un’esperienza che quest’anno ha voluto coinvolgere tutti i ritrovi parrocchiali a differenza degli anni scorsi per rendere partecipi tutte le realtà dell’estesa Comunità. Più di 180 i bambini e i ragazzi coinvolti e 40 animatori adolescenti guidati dallo stesso prevosto don Marco Mauri.

L’iniziativa di Taceno denominata ConVita! Ha coinvolto undici ragazzi di 5° elementare e 18 delle medie per tre giorni con pernottamento in casa parrocchiale e attività nel locale oratorio. Le medie hanno trascorso anche la notte in tenda a Camaggiore–Vendrogno. Inoltre tutti i partecipanti hanno effettuato la traversata Palio–Biandino.

Le attività erano iniziate il 19 giugno pensate a seconda delle diverse età dei ragazzi (elementari e medie). Questo ha permesso di avere una maggior attenzione nei confronti dei giovani e di proporre diverse attività. Tre settimane di oratorio per tutti a Introbio e Cortenova. Invece a Primaluna due settimane sono state dedicate all’oratorio per i ragazzi delle medie, mentre ai bambini delle elementari è stata riservata una settimana: dal 10 al 14 luglio all’oratorio di Introbio con grande partecipazione. Numerose le gite effettuate: in val Biandino, a Parlasco, allo “Jungle raider” alle Betulle e al parco acquatico “Le Vele”.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK