STUDENTESSA MODELLO A PRIMALUNA: VALENTINA SELVA PREMIATA ANCORA PER LA SUA MEDIA UNIVERSITARIA ALLA CATTOLICA



PRIMALUNA – Non c’è due senza tre. Aveva già vinto, nel 2016, una borsa di studio dal proprio comune di residenza (Primaluna) per il 100/100 raggiunto alla maturità. L’anno scorso Valentina Selva ha fatto suo un prestigioso premio erogato dall’Università Cattolica di Milano insieme all’Istituto Toniolo – ente fondatore della stessa Cattolica – e destinato agli studenti più meritevoli.

Quest’anno il risultato si ripete e la primalunese conquista nuovamente il premio universitario assegnato in base alla media dei voti ottenuti negli esami sostenuti durante l’anno accademico 2017-2018, a prescindere dalla situazione patrimoniale degli studenti. Complessivamente, sono stati cento i premi elargiti tra tutte le sedi e le facoltà della Cattolica sparse per il Paese.

Così, con queste parole, il nostro informatore ci ha raccontato la lieta vicenda: “Anche quest’anno una giovane valsassinese di Primaluna, Valentina Selva, è stata premiata per i risultati raggiunti nel secondo anno della facoltà di Scienze bancarie, finanziarie ed assicurative all’Università Cattolica di Milano e penso sia motivo di orgoglio per tutti sapere che una rappresentante della nostra valle si sia distinta in un percorso di studi non certo facile”.

Immagini di repertorio.

 

Tags: , , , , , , , , , , ,




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COMUNITÀ MONTANA, CHE FINE HA FATTO ?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

STRADE VUOTE, LA VALLE ‘RISPETTOSA’

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO