PRIMALUNA – Il tris di match giocato ieri al torneo delle frazioni di Primaluna ha confermato le aspettative delle prime tre giornate. Gero e Cortabbio vincono contro Vimogno (ancora a zero punti) e Pessina, mentre Barcone e Pieve si equivalgono e trovano il pari.
Gero non scherza affatto quest’anno e lo dimostra anche nella prima partita giocata ieri, disfandosi di Vimogno con un sonoro 6-1. I gialli fanno tre su tre, mentre i viola non sono ancora riusciti a trovare punti in questa edizione.
Nella seconda sfida, il batti e ribatti tra Pieve e Barcone finisce con un giusto pareggio (2-2), utile per il morale delle due formazioni, ma pressoché ininfluente sulla classifica.
Il terzo incontro si è disputato tra Cortabbio e Pessina; l’inizio scatenato dei celesti (5-0 nel primo parziale) ha spianato la strada per la terza vittoria. A nulla è valso il tentativo di rimonta dei verdi, capaci di portarci sul 5-3, ma sconfitti definitivamente dopo il sesto gol del Cortabbio.
Nessuna sentenza ufficiale, ma – a due giornate dal termine – l’accesso diretto in semifinale sembra essere molto vicino per le due formazioni di testa. Ricordiamo che la formula del torneo prevede i “gironcini“, con la terza forza in classica che andrà a sfidare la sesta, mentre la quarta incontrerà la quinta. Le due squadre vittoriose, accederanno alle semifinali contro le due già qualificate.
La prossima giornata, martedì 4 giugno, vedrà una doppia sfida:
20:45 Gero-Cortabbio
21:40 Vimogno-Pieve
Classifica
Gero 9
Cortabbio 9
Pessina 4
Barcone 2
Pieve 1
Vimogno 0
G.G.