CALCIO/CORTENOVA VINCE IL RECUPERO COL FOPPENICO E VOLA AL TERZO POSTO



CORTENOVA – Sotto la nebbia di Cortenova la squadra di casa vince una partita soffertissima contro il Foppenico, nel recupero della 9° giornata di campionato. A decidere sono i calci piazzati, che regalano i tre punti alla squadra di mister Selva, che si proietta così al terzo posto alle spalle di Montevecchia e Vercurago.

Partono fortissimo i valsassinesi, che al quinto minuto passano in vantaggio: punizione magistrale dal limite di Matteo Selva, col pallone che scavalca la barriera e si insacca in rete dopo aver colpito la traversa. Gli ospiti incassano il colpo senza reagire, ma non vengono puniti dal Cortenova, spesso impreciso negli ultimi 16 metri. Le condizioni difficili del terreno non permettono un gioco fluido e le due formazioni sviluppano le azioni per lo più con la palla lunga verso gli attaccanti.

Nella ripresa regna lo stesso copione della prima frazione di gioco. Al 65′ Ruiz Macas viene atterrato in area di rigore; Marco Ciresa realizza dal dischetto il gol del 2-0, calciando con freddezza alla sinistra del portiere.

Quando la partita sembra ben indirizzata verso il lieto fine, un altro calcio piazzato all’80’ complica i piani del Cortenova: corner dalla sinistra, mischia in area risolta da Frassoni, che batte Corallo da pochi passi.

Finale ricco di polemiche, con una espulsione per parte. Prima Ruiz Macas riceve il secondo giallo all’85’ mentre due minuti più tardi l’arbitro sventola il rosso diretto a Locatelli per un brutto intervento a metà campo.

Nonostante gli affondi finali degli ospiti, la partita si conclude 2-1. Il Cortenova si prepara così alla trasferta di Vercurago in programma domenica, quando non potrà però contare sulle prestazioni del suo bomber.

CORTENOVA – FOPPENICO 2-1

Cortenova (4-3-3): Corallo; Benedetti, Ciresa, Melesi, Fazzini T.; Fazzini S. (dal 80′ Busi), Carletti (dal 60′ Cimpanelli), Gritti; Gianola, Ruiz Macas, Selva (dal 68° Diambang). All. Selva

Foppenico: Cantini, Frigerio, Guebre, Rosa, Balossi (Locatelli), Salierno (Cornara), Sala (Frassoni), Gandolfi, Radaelli, Balossi (Gritti), Tocchetti (Campaore). All. Gallo

Tags: , , , , , , ,




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COPRIFUOCO CONTRO IL COVID: SEI D'ACCORDO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre: 2019
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930