SUPER CORTENOVA: VITTORIA 5-2 NELLO SCONTRO DIRETTO CON MONTEVECCHIA E PRIMO POSTO IN CLASSIFICA



MONTEVECCHIA – Grande prestazione di squadra dei gialloblu, che nonostante l’assenza del bomber Ruiz Macas sono riusciti a vincere lo scontro diretto contro il Montevecchia, ora appaiato in testa alla classifica nel girone lecchese di seconda categoria, con una partita ancora da recuperare.

Ad indirizzare il match è il primo tempo, che si è concluso 3-0 grazie al gol di Ciresa su rigore e alla doppietta di Busi. Nella ripresa il Montevecchia accorcia subito le distanza, ma Malang ristabilisce il divario per il definitivo 4-1. Ininfluente il 4-2 negli ultimi minuti di gioco, prima del definitivo 5-2 di Malang.

LA CRONACA

Inizio scoppiettante: al 4′ mischia in area del Cortenova, intervento decisivo di Berera a liberare. Un minuto dopo la squadra di Selva replica: passaggio di Busi per Cimpanelli il cui tiro dal limite dell’area viene respinto dal portiere di casa. Al 9′ ospiti in vantaggio: Selva viene atterrato in area da un avversario, l’arbitro assegna il calcio di rigore e Ciresa trasforma. All’11’ Montevecchia pericoloso con il colpo di testa di Mottadelli da distanza ravvicinata, smanacciato da Andrea Fazzini.

Al 18′ in avanti il Cortenova: tiro dal limite dell’area di Selva, Trezza si distende in tuffo e allontana. Al 30′ il raddoppio: punizione calciata da Selva dalla corsia di sinistra, la palla spiove al centro dell’area, smanaccia il portiere e poi raccoglie Busi al limite, per una precisa conclusione con cui spedisce il pallone in rete.

Al 34′ terza rete dei valsassinesi: veloce ripartenza sulla fascia sinistra finalizzata ancora da Busi che supera il portiere di casa in uscita. Inizia la ripresa e il Montevecchia al 2′ accorcia subito le distanze con Mottadelli, che da due passi insacca sfruttando una indecisione della difesa ospite.

Al 25′ quarta rete del Cortenova: veloce ripartenza in contropiede iniziata da Carletti e finalizzata da Malang che con un tiro a mezzaltezza supera il portiere avversario in uscita. Al 44′ il Montevecchia accorcia ancora le distanze con Luca Maggiori, bravo a depositare in rete sugli sviluppi di una mischia. Al 50′ Malang in contropiede realizza la quinta rete del Cortenova saltando il portiere.

TABELLINO

Montevecchia: Trezza, Sala, Del Nero, Casiraghi, Monti, Tomasini Daniele Maggiori (dal 46′ Girami), Sala, Mottadelli (dal 69′ Luca Maggioni), Riva, (dall’82’ Colombo), Di Luccio (dall’88’ Stucchi). Allenatore: Esposito.

Cortenova: Andrea Fazzini, Benedetti, Tarcisio Fazzini, Carletti, Melesi, Berera (dal 46′ Sergio Fazzini), Ciresa, Gianola (dal 63′ Isella), Busi (dal 64′ Malang), Selva (dal 79′ Bellati), Cimpanelli (dal 58′ Gritti). Allenatore: Selva.

Arbitro: Matteo Crippa di Lecco (Ottima direzione su un terreno pesante, voto 8)

 

 

Tags: , , , ,

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2019
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK