TRIAL: IL GRANDE MATTEO GRATTAROLA ‘APPIEDATO’? “NON SCHERZIAMO…”



MARGNO – Dire che l’ambiente intorno al campionissimo di Trial sia rimasto “basito” dalle voci (infondate e subito smentite) che circolano in queste ore è poco. Sbigottiti, quanti operano con Matteo Grattarola, dalla forma ma anche da alcune affermazioni del tutto sballate a proposito del futuro imminente del pluricampione italiano e già Mondiale lo scorso anno.

Dal ‘giro’ di Teomat, amareggiato ma risoluto a chiarire come stanno davvero le cose, emerge che “Il contratto con Sembenini va a scadenza naturale il 31 dicembre di quest’anno, e in totale serenità tra le parti non verrà rinnovato. La comunicazione del team (arrivata ieri, vedi articolo di VN) che anticipava la notizia della risoluzione – ribadiamo: consensuale – non è stata invece concordata nei tempi”.

Si comprende dunque che nonostante il totale accordo tra scuderia e pilota, vi è stata una sfasatura temporale, ovvero il comunicato ufficiale sulla conclusione del contratto doveva essere “comune” ma è partito in anticipo dalla Sembenini. Una questione più che altro “di forma”, che comunque non è piaciuta all’entourage di Matteo. Cose che capitano.

Più “fastidiose” invece le illazioni sulla presunta situazione critica dello stesso Grattarola, con parole al vento su un suo essere “rimasto a terra”. E qui, scattano le smentite, anche – ovviamente – un po’ risentite. “Su, non scherziamo. Vi pare che un campione come Matteo possa restare senza una moto?” replicano piccati da Margno. In effetti, età a parte (comunque poco più di 30 anni), il poliziotto dallo sterminato palmares di titoli in Italia e all’estero è tutt’altro che preoccupato e tantomeno “appiedato”. Anzi, a breve dovrebbe essere ufficializzata la sua nuova scuderia per la stagione 2020.

Ma per un fatto di “buona creanza”, diciamo per la famosa forma, la nuova scuderia non verrà resa nota fino a quando le cose non saranno state tutte sistemate, al meglio.

L’uscita pubblica, evidentemente non concordata con il suo ultimo team, va invece oltre e la combinazione tra comunicazione anticipata e voci incontrollate ha fatto incavolare l’ambiente vicino a Matteo.
Dove “incavolare” è un sinonimo a dir poco riduttivo…

VN

 

LEGGI ANCHE (SU VALSASSINANEWS DI IERI):

TRIAL, GRATTAROLA E SEMBENINI SI LASCIANO. IN DUE ANNI CONQUISTATI UN TITOLO MONDIALE, UN EUROPEO E QUATTRO ITALIANI

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2019
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK